Alberto Urso ha vinto Amici 2019, e non è certo una sorpresa, visti il talento e l'eclettisimo dimostrati dal giovane tenore nel programma di Maria De Filippi. Passato il piacevole choc per il trionfo nella finale di sabato 25 maggio, Urso ha pubblicato sul suo profilo Instagram il suo primo messaggio post vittoria.

Sono così emozionato che fatico a trovare le parole per esprimermi. Voglio ringraziare prima di chiunque altro voi che mi avete seguito e supportato dal primo giorno, poi tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi mesi, i miei compagni della scuola di Amici, la mia Famiglia ma soprattutto Maria che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di di continuare a credere nel sogno di poter vivere di Musica.

Il messaggio di Antonella Clerici

Tra i tanti complimenti arrivati per Alberto dopo il primo posto guadagnato nel programma di Canale 5, ce n'è anche uno molto speciale, proveniente da un volto noto che lanciò il tenore in televisione. Si tratta di Antonella Clerici: Urso, infatti, è apparso in televisione per la prima volta nel suo baby talent "Ti lascio una canzone", nel 2010.

Felice per Alberto Urso, non solo perché era un " mio bambino" a Ti lascio una canzone, ma per quello che è diventato rimanendo sempre educato, perbene, mai arrogante né prevaricante con una bella famiglia che lo sostiene. Un grande talento in una bella persona

La classifica di Amici 2019

Alberto ha vinto meritatamente l'edizione numero 18 di Amici, superando Giordana Angi che si è classificata al secondo posto. La terza posizione è stata guadagnata da Rafael Quenedit Castro, che ha così conquistato il trofeo per la categoria danza. L'altro ballerino finalista, Vincenzo Di Primo, ha chiuso al quarto posto.