Aka7even fa pace con Rudy Zerbi, cos’è successo tra loro dopo la finale di Amici 2021
Dopo le critiche, arrivano i complimenti: un po' come successe nel 2019 con Giordana Angi, alla fine Rudy Zerbi ha fatto pace anche con Aka7even. Nel corso di questa edizione di Amici, l'insegnante di canto ha più volte attaccato l'allievo della rivale Anna Pettinelli, accusandolo di una scrittura banale e lanciandogli frecciatine varie (ad esempio, sulla sua pronuncia inglese). I due si sono riconciliati dopo la finale, come hanno spiegato i diretti interessati su Instagram.
Le parole di Rudy Zerbi per Aka7even
Le liti in studio ad Amici tra Zerbi e la Pettinelli sono ormai un ricordo lontano, e forse erano semplicemente il classico copione tipico del talent, quello che vede due professori avversari che si prendono metaforicamente per i capelli per sostenere i rispettivi allievi (in questo caso Sangiovanni e Aka7even). Pure le critiche sono ormai acqua passata, tanto che Aka7even ha deciso di invitare proprio Zerbi nel corso di una sua diretta Instagram. Lui ha accettato, si è prodigato in bellissime parole per Luca Marzano e ha svelato che il chiarimento era già avvenuto dietro le quinte, dopo la finale di Amici.
Volevo farti i complimenti per le parole bellissime, intelligenti e mature che mi hai detto quando ci siamo salutati alla fine della finale. Mi hanno dimostrato che sei un ragazzo intelligente, serio e maturo. Quando mi hai detto che comunque certe critiche possono aiutare a crescere – certe, non tutte – io mi sono detto che sei veramente un ragazzo perbene, come ho sempre pensato. Volevo solo dirti questa cosa e voglio che la sappiano tutti. Sono molto fiero e molto contento. Come è successo anche per altri, quando vorrai ti aspetto anche da noi in radio. Ti mando un grosso abbraccio e ti faccio il mio in bocca al lupo.
La classifica finale di Amici 2021
A vincere la ventesima edizione di Amici è stata la ballerina Giulia Stabile, davanti al fidanzato Sangiovanni che ha conquistato il premio del circuito canto e il premio Tim della critica, il premio SIAE al miglior testo e il premio radio per il miglior inedito. Giulia ha vinto anche il premio TIM. Gli altri finalisti erano i cantanti Aka7even e Deddy e il ballerino Alessandro Cavallo. Tutti i cantanti hanno ottenuto contratti discografici e hanno già inciso i loro primi EP.