Adriano Celentano elogia il Sanremo di Claudio Baglioni: “Bravo, hai dato una svolta”
Adriano Celentano dice la sua sul Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni, esprimendo massima stima per le scelte del direttore artistico e complimentandosi con il collega: "Bravo Claudio! Per la seconda volta hai centrato in pieno l'obiettivo che è quello di aver dato finalmente una svolta al Festival". Questo il commento sulla kermesse del Molleggiato, riportato da AdnKronos. Ma Celentano non si ferma a un apprezzamento generico, ma si sofferma anche su alcune canzoni in gara specifiche, esprimendo il suo gusto personale:
"Un festival che fu giusto fino a che c'era Baudo. Dopo di lui, il crollo. Finché non sei apparso tu. Non sono in grado, dopo due sole performance, di giudicare le canzoni a parte l'accattivante brano di Daniele Silvestri e il bellissimo testo del bravo Cristicchi. Però so riconoscere il vento che pulisce e spazza via il pericoloso immobilismo di chi ti ha preceduto".
Celentano si era complimentato con Baglioni già nel 2018
Le congratulazioni di Celentano a Baglioni confermano una stima che il Molleggiato aveva espresso nei confronti del suo collega già per la scorsa edizione. Questo aveva detto nel 2018: "Ciao Claudio! Finalmente un FESTIVAL! Complimenti!!! I cantanti possono, come un tempo, ritornare a non essere più i valletti dei grandi ospiti. Un'impresa non facile che solo a un ‘Passerotto' come te poteva riuscire. Oltre che un grande cantante, hai dimostrato di essere un grande organizzatore e direttore artistico. La Rai non potrà più fare a meno di te. Della tua bravura, del tuo gusto e della tua classe!".
Celentano malato, Adrian sospeso per almeno due settimane
Nel frattempo a fare notizia in relazione ad Adriano Celentano è certamente il suo forfait per le prossime settimane, dovuto ad un'influenza di stagione per la quale i medici gli hanno consigliato di stare a riposo per almeno due settimane. Forfait che ha portato Mediaset alla decisione di sospendere la messa in onda di "Adrian" per il periodo di convalescenza dell'artista.