Il Grande Fratello Vip ha fatto bene ad Adriana Volpe, pronta a tornare in televisione con un nuovo programma. C'era chi si aspettava una ripartenza da Mediaset, ma è invece Tv8 ad aver accolto a braccia aperte l'ex volto dei I Fatti vostri: la Volpe condurrà insieme ad Alessio Viola un programma estivo in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Una vera e propria rinascita dopo la chiusura dei rapporti con la Rai, anche conseguenza della lite con Giancarlo Magalli.

Cosa sappiamo del nuovo programma di Adriana Volpe

Se il titolo non è ancora ufficializzato, la messa in onda del nuovo show di Adriana Volpe è confermata dalla stessa pagina Instagram di Tv8 che dà il benvenuto alla Volpe. Lei, al settimo cielo, ha condiviso il post offrendo i primi dettagli: "Non vedo l’ora di entrare nelle vostre case insieme ad una squadra all’avanguardia targata Sky Tv8. Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura accanto ad Alessio Viola  Sarò con voi in diretta ogni giorno dal lunedì al venerdì , da questa estate sempre insieme! io ci sarò…voi sarete con me?". Per il momento, si sa che sarà un programma in onda la mattina e che sarà una sorta di rotocalco con news, intrattenimento, tutorial, cucina e interviste. In un primo momento, la conduzione era stata affidata a Cristina Parodi.

Il sostegno dei colleghi e dei concorrenti del GF Vip

Va da sé che lo sbarco di Adriana Volpe nell'universo Sky le preclude, almeno per il momento, un posto a Mediaset (ma chissà che non se ne parli nella stagione autunnale). La nuova avventura di Adriana, tra i concorrenti più amati dell'ultimo GF Vip (che ha dovuto abbandonare per la malattia e la scomparsa del suocero), ha scatenato molti commenti. Spiccano i messaggi di auguri di personaggi che hanno partecipato con lei al reality, come Andrea Montovoli, Carlotta Maggiorana e la vincitrice Paola Di Benedetto ("Felice per te, amica mia"). "Complimenti Adri, bravissima", le scrive Andrea Denver, con cui è nata un'amicizia "speciale". Sono tantissimi i colleghi da Giulia Salemi ("Felice per te Adry Fox te lo meriti") a Roberta Giarrusso, Giovanni Ciacci, Stefania Orlando, Francesca Senette. Tra i suoi primi fan, ovviamente, anche l'amico Marcello Cirillo, al suo fianco negli anni su Rai2 e suo compagno d'avventura a Pechino Express: "In bocca al lupo Adry".