Adriana Volpe sarà essere il volto femminile della nuova trasmissione di TV8, il canale in chiaro legato a Sky. Secondo TvBlog, la conduttrice ha accettato l’offerta della rete di affiancare il giornalista di SkyTg24 Alessio Viola in un programma innovativo all’interno del quale dovrebbero convergere tutte le risorse Sky. La notizia è stata appena confermata da un comunicato stampa di TV8.

Il Gf Vip e l’ipotesi di un futuro a Mediaset

Lasciata la Rai dopo 20 anni di lavoro, Adriana aveva accettato di avvicinarsi a Mediaset partecipando all’ultima edizione del Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini. “Basta reality, adesso un programma tutto mio” aveva fatto sapere la conduttrice una volta conclusa quell’avventura che l’aveva avvicinata a Mediaset, probabilmente proprio allo scopo di fare da ponte verso un futuro nell’azienda di Cologno Monzese, ipotesi caldeggiata da Roberto Parli, marito di Adriana, nell’intervista a Fanpage.it. Era stata avanzata l’ipotesi di uno speciale Mattino5 Weekend da affidare ad Adriana, anche qiuesta sfumata.

Adriana Volpe prende il posto di Cristina Parodi

Adriana Volpe prende il posto di Cristina Parodi alla guida del nuovo programma proposito da TV8, una specie di rotocalco con news, intrattenimento, tutorial, cucina e interviste. Il posto andato all’ex conduttrice Rai sarebbe dovuto essere destinato alla moglie di Giorgio Gori, ipotesi da lei stessa confermata qualche giorno fa. L’arrivo di Adriana confermato da TV8 chiude i giochi: sarà l’ex volto di Mezzogiorno in famiglia ad affiancare Alessio Viola.

Le prime parole di Adriana Volpe

Raggiunta da Il Fatto Quotidiano, Adriana Volpe ha confermato l'arrivo a Sky dicendosi entusiasta per il nuovo progetto che la riporterà al timone di un format più vicino a quanto le è congeniale: "Sono entusiasta per l’inizio di questa nuova avventura, credo in questo progetto e lo sposo pienamente".