Adrian, lo show corredato di graphic novel di Adriano Celentano, non tornerà in tv nemmeno questa settimana. L'annuncio fatto da Mediaset poco prima della settimana di Sanremo, parlava di un'interruzione di almeno due settimane, ma a quanto pare ‘almeno' doveva lasciar presagire da subito che probabilmente non sarebbero state solo due.

I palinsesti della settimana del 18 febbraio 2019 non portano nella programmazione il noto programma del Molleggiato, né di lunedì né di martedì (giorni scelti fino ad oggi per la messa in onda), quindi a quanto pare l'influenza che avrebbe colpito Celentano è stata più invasiva di quanto si credesse.

Si è fatto spesso riferimento a una decisione presa per gli ascolti che non sono mai decollati e, anzi, hanno riportato nell'ultima puntata un flop inaspettato, visti gli investimenti economici e di aspettativa generale sulla resa del tanto atteso ritorno in tv. Ma nessuna comunicazione ufficiale ha mai parlato di cambio di rotta o di collocazione in palinsesto, sebbene si sia vociferato anche questo, ovvero che Mediaset avrebbe trovato altra collocazione allo show.

Ad oggi, ciò che è certo è che la sfida con Il commissario Montalbano, prevista per il lunedì sera, è stata scongiurata e visti gli ascolti stellari della seguitissima serie con Luca Zingaretti, si potrebbe dire per fortuna. Anche questa settimana, Montalbano si scontrerà con un film innocuo, Deepwater – Inferno sull'oceano, e potrà replicare gli oltre 11 milioni della precedente puntata. Martedì invece la nuova fiction con Beppe Fiorello "Il mondo sulle spalle" si scontrerà con il film di Checco Zalone, campione di incassi, Quo vado. Mercoledì via libera all'Isola dei Famosi, che vedrà contro la partita di Champions League. Giovedì torna Chi vuol essere milionario e dovrà giocarsi la sua partita con Che Dio ci aiuti. Venerdì La scelta di Uomini e Donne con Lorenzo Riccardi avrà sulla rete ammiraglia il meglio di SanremoYoung, mentre sabato C'è posta per te se la vedrà con le meteore di Ora o mai più.