La seconda puntata di ‘Tu sì que vales‘, in onda su Canale5 sabato 6 ottobre, è stata decisamente movimentata. Due concorrenti in particolare hanno fatto infuriare tutta la giuria. Ninfa e Frank si sono presentati in studio per far ascoltare una canzone scritta poche settimane prima della data annunciata nel 2012 come quella della probabile apocalisse. L'esibizione, però, non ha entusiasmato i giudici. Anche la giuria popolare ha votato per il 44% no. Iva Zanicchi ha dato un parere tecnico: "La voce è stata imprecisa e la canzone non era orecchiabile".

La reazione di Ninfa e Frank

I due concorrenti non hanno preso bene lo scarso riscontro ottenuto dai giudici. In particolare Ninfa, prima ha accusato Teo Mammucari di dire di no a tutti e gli ha impedito di esprimere il suo giudizio interrompendolo continuamente, poi si è sfogata: "Non ci sarei venuta qui. Il talent non fa per me. Voi siete pagati per stare lì. Siete lo stesso pubblico ogni anno. Che venga l'apocalisse per tutti voi. La vita continua con le sue tante sfumature. Io qui non ci vengo più. Ho tanti amici noti a cui è piaciuto questo pezzo. Me la prendo con me stessa che sono venuta qui".

Rudy Zerbi litiga con Ninfa

Rudy Zerbi, furioso, ha commentato: "Una che viene qua e dice che è un messaggio di pace poi augura l'apocalisse a tutti deve solo andarsene. Ciao". La concorrente ha continuato per la sua strada: "Vuol dire che sono metà angelo e metà demone. Allora che venga davvero l'apocalisse per tutti, ma non in senso della fine del mondo ma che la gente possa capire. Non essere così cattivo. Per prima cosa, io qua non vengo più".

La furia di Maria De Filippi

Il pubblico, ormai spazientito, ha urlato in coro: "Fuori, fuori, fuori". La concorrente ha replicato con il gesto dell'ombrello, il dito medio e le corna. Maria De Filippi non ci ha visto più ed è intervenuta: "Posso dirti una cosa? Dovevi farlo a noi. Perché non lo hai fatto a noi quattro invece di farlo a loro? Siamo noi che ti abbiamo detto di no. Fallo a noi il gesto dell'ombrello, non farlo a loro. Se hai le pal**, fallo a me". E finalmente, dopo aver bettibeccato ancora un po', i due concorrenti hanno lasciato lo studio.