A The Vampire Diaries Julie Plec spiega l’asservimento di Elena
Si torna a parlare del discusso episodio 4×07 in cui Damon e Elena si sono lasciati andare e sono finiti a letto insieme per la gioia dei fan. A rovinare il "lieto fine" per la coppia Delena il dubbio insinuato da Stefan e Caroline, che si rivelerà forse fondato, dell'asservimento della giovane Gilbert al tenebroso vampiro che il pubblico non ha mandato giù facilmente. Alcuni utenti di twitter infatti hanno commentato la "assurda ipotesi" e l'opinione comune è che non possa essere vero, anche in virtù della sexy sequenza andata in onda:
Non mi pare che Damon abbia detto ad Elena "SBATTIMI AL MURO", quindi niente ASSERVIMENTO.#TVD
— ℳilito's Smile ²² (@Milits22) Novembre 30, 2012
Qualche utente, tanti in verità, vorrebbe ribellarsi a questa scelta di produzione:
Damon And Elena Bound By Love. giuro che se inventano la cosa dell'asservimento io scateno un putiferio
— ѕкιииу ℓσνє ☮ (@TVDelenaNian) Novembre 29, 2012
E c'è chi chi vorrebbe avere di fronte la produttrice, da sempre fonte di anticipazioni e notizie sul telefilm, per dirgliene quattro:
@julieplec se tra un pò spunta che elena non ama più damon solo per questo "dettaglio" vengo ad ucciderti ʘ‿ʘ
— you're perfect to me (@__withJonas) Novembre 30, 2012
Difficile da realizzarsi per i fan italiani, ma in America ne hanno voluto sapere di più e hanno contattato proprio la produttrice esecutiva Julie Plec. In un'intervista esclusiva a zap2it.com ha voluto spiegare che quella che può sembrare una "macchinosa" ipotesi per guastare la festa ai fan della coppia Delena in realtà è stata pensata e voluta sin dalla scorsa stagione.
L'asservimento di Tyler a Klaus – La prima domanda a bruciapelo arriva dritta alla questione, infatti la blogger chiede se l'asservimento di Elena fosse già programmato nel momento in cui si decise che sarebbe diventata vampiro. La risposta della Plec non si è fatta attendere:
Nel momento in cui i ragazzi di Mystic Falls scoprirono che Tyler, interpretato da Michael Trevino, era asservito a Klaus l'esclamazione di Damon "Oh cavolo, so di cosa si tratta" beh quello era il seme di tutto. Quando Elena è diventata vampira decidemmo di percorrere questa strada: sarebbe stata asservita da chiunque ne avesse bevuto sangue per trasformarsi in una una demone succhia-sangue. La conclusione fu naturale, doveva essere Damon, quindi confermo che ci stavamo lavorando da tantissimo tempo ed è la ragione per la quale continuiamo a parlare di legami spezzati tra Klaus e i suoi ibridi.
C'è speranza per la coppia Delena – E' stato decisamente allarmante per tutti i fan che aspettavano di vedere Damon e Elena insieme aver realizzato che forse questi sentimenti da parte della vampira non siano del tutto sinceri. Alla produttrice di The Vampire Diaries è stato chiesto se ci sia ancora speranza per la coppia Delena:
Guardando da un punto di vista oggettivo, c'è più che speranza per loro. Ci sono solo delle questioni profonde che sono entrate in scena: Damon, interpretato da Ian Somerhalder, è sempre stato alla ricerca di una persona che lo amasse e accettasse così com'è e finalmente Elena gli ha dato ciò che ha sempre inseguito. Lui vuole credere che sia vero e lei pensa sul serio che il suo amore per lui sia reale. Ma c'è questo dubbio, se sia davvero amore o effetto di un legame di asservimento. Sarà questo l'ostacolo sul loro percorso e dovranno capire come superarlo.
Qualunque sia la conclusione a cui i protagonisti arriveranno nelle prossime puntate, non c'è dubbio che uno scopo è stato realizzato: l'episodio 4×07 è stato uno dei più belli e discussi dell'intera quarta stagione e tutti i fan non vedono l'ora di capire come si svilupperà la vicenda.