19 Aprile 2014
17:27

A The Vampire Diaries 5×18 “Resident Evil” Damon lascia Elena per sempre (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’episodio 5×18 “Resident Evil” Damon ed Elena si sono detti (ancora) addio. La bella Gilbert ha confessato al vampiro di avere ancora bisogno della sua presenza, ma come amico.
A cura di Simona Saviano

Ennesimo dramma si è consumato a The Vampire Diaries: l'episodio 5×18 "Resident Evil", il primo che ha visto l'attore che interpreta Stefan, alias Paul Wesley, dietro la macchina da presa, ha regalato tante emozioni ai telespettatori. Tradimenti, misteri e ancora una rottura, sembrerebbe definitiva stavolta, tra Damon ed Elena. Avevamo lasciato i due in una sorta di pausa di riflessione, consapevoli di non essere fatti l'uno per l'altra. La frase, ripetutamente pronunciata dal vampiro Salvatore: "Non vado bene per te, Elena" è emblematica circa il dolore della rottura per l'affascinante succhia-sangue interpretato da Ian Somerhalder.

La new entry di TVD è Markos – L'episodio 5×18, come confermato da alcuni precedenti anticipazioni e spoiler da parte delle produttrici esecutive di TVD, è stato incentrato sul nuovo protagonista della serie tv, Markos, il capo dei Viaggiatori. I telespettatori hanno scoperto nuovi elementi a proposito dei Viaggiatori, che hanno pian piano preso possesso dell'intera comunità di Mystic Falls: il sacrificio di massa dei discepoli di Markos avvenuto nella puntata precedente 5×17, unitamente all'uccisione dell'unico doppelganger di Stefan, Tom, ha significato il ritorno del capo dei Viaggiatori dall'Altro Lato. Sarà proprio l'altra dimensione in cui si trovano tutti gli esseri soprannaturali morti a diventare un nuovo tassello importante per il season finale che si preannuncia al cardiopalma.

Matt, ucciso dallo sceriffo Forbes il cui corpo è stato preso in possesso da un Viaggiatore, ha scoperto dopo una chiacchierata con Kol Mikaelson che nell'Altro Lato c'è qualcosa che non va: gli equilibri sono stati sconvolti dopo il ritorno in vita di uno degli esseri soprannaturali precedentemente lì confinato. Matt ha ritrovato sua sorella Vicky, salvo perderla subito dopo, visto che è stata letteralmente risucchiata, proprio come accadde per l'ex temibile vampira Katherine Pierce. Che sia questa una delle chiavi di volta per interpretare ciò che accadrà?

A Mystic Falls, intanto, il corpo dell'ibrido Tyler è stato a sua volta posseduto da un Viaggiatore: a nulla è servita la prova con il pugnale effettuata dalla strega Liv, anche Lockwood è parte dell'esercito di Markos. A lui ha consegnato l'ultimo pugnale esistente in grado di eliminare lo spirito di un viaggiatore. Nel frattempo i fan della coppia Delena hanno seguito con una certa apprensione l'episodio 5×18, durante il quale i due si sono detti (ancora una volta) addio per sempre: complici le visioni (effetto dell'incantesimo di Markos sui doppelganger) reciproche di una meravigliosa vita insieme da parte sia di Stefan che di Elena, con tanto di matrimonio e figli, Damon ha chiarito alla Gilbert che non potranno mai diventare amici. "Penso che si possa essere amici di qualcuno o esserne innamorati. Non penso si possano essere entrambe le cose" è una frase pronunciata da Stefan dopo aver confessato ad Elena che sarà sempre nel suo cuore. Di rimando la Gilbert ha confessato al vampiro interpretato da  Ian Somerhalder di aver ancora bisogno di lui nella sua vita. La risposta di Damon è stata chiara:

Non posso essere tuo amico. E' troppo dura. Non posso più vederti. Non voglio sentire la tua voce, non voglio parlarti, non voglio nemmeno guardarti. E sono dannatamente sicuro di non voler essere tuo amico.

The Vampire Diaries 5x18
The Vampire Diaries 5x18 "Resident Evil", anticipazioni e trama (VIDEO)
The Vampire Diaries 5x12, in
The Vampire Diaries 5x12, in "The Devil Inside" Damon ritorna cattivo (VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro "cannibale" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni