1 Novembre 2013
18:40

A The Vampire Diaries 5×05 Damon uccide Stefan e Silas torna stregone (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Colpi di scena per l’episodio 5×04 “Monster’s Ball” in The Vampire Diaries, tra tutte la “morte” di Stefan e quella di Katherine Pierce, che ha scoperto di avere una figlia.
A cura di Simona Saviano

Un episodio davvero ricco di avvenimenti il 5×05 "Monster's Ball" che ha cambiato per sempre il corso di alcune storyline nell'amatissima serie tv The Vampire Diaries. Come il titolo suggerisce, Damon Salvatore (Ian Somerhalder) si è alleato, nel tentativo di riportare Bonnie in vita, con l'immortale Silas per far sì che quest'ultimo potesse leggere la mente di Tessa, alias la strega bimillenaria Qetsiyah, e trovare ciò di cui ha bisogno. Il doppleganger di Stefan (Paul Wesley), infatti necessita di un'ancora mistica per distruggere completamente il "limbo" in cui potrebbe giacere se si morisse dopo aver ingerito la cura al vampirismo, ovvero l'aldilà del velo in cui Bonnie risiede tutt'ora, luogo in cui gli esseri soprannaturali e nello specifico gli stregoni vivrebbero per l'eternità, senza poter riabbracciare l'amata Amara.

Damon si è quindi alleato con l'Immortale, "uccidendo" Stefan, spezzandogli il collo durante un ballo al College di Whitmore: prima che Stefan fosse ritornato in vita, Silas ha riavuto i suoi poteri "soprannaturali" e ha scoperto, danzando con la sua ex Tessa/Qetsiyah, che quest'ultima non ha idea di dove sia l'ancora, visto che i viaggiatori la spostano di continuo. Si risolve, almeno parzialmente, parte del mistero che avvolgeva Nadia, Gregory e la "categoria" di vampiri/viaggiatori.

Nadia ha svelato di essere la figlia di Katherine Pierce
Nadia ha svelato di essere la figlia di Katherine Pierce

La new entry di TVD, Olga Fonda che interpreta Nadia, ha finalmente scoperto le sue carte ed ecco arrivare per i fan l'ennesimo colpo di scena: la bella che Matt e Rebekah hanno conosciuto in Europa trattasi della figlia di Katherine Pierce o Petrova qual dir si voglia. Nella serie tv dell'emittente CW va in onda un tenero momento di riappacificazione familiare madre/figlia, ma non è l'unica scena "commuovente" dell'episodio 5×05.

Il ritorno di Tyler è presto spiegato: il licantropo ha troncato definitivamente con la bionda Caroline Forbes, il motivo? L'ossessione, l'odio e la sete di vendetta del giovane Lockwood nei confronti di Klaus, più forte dell'amore per la bella vampira. I due si sono lasciati in una straziante scena fatta di lacrime e di "mai più".

Tyler e Caroline si dicono addio a TVD 5x05
Tyler e Caroline si dicono addio a TVD 5×05

Tyler nella serie tv "The Originals" – Dalle anticipazioni della serie tv The Originals (che sta facendo il pieno di ascolti negli USA tanto che oltre agli iniziali 12 episodi ne sono stati aggiunti 4 e c'è chi scommette che diventeranno 22 in breve tempo) il licantropo giungerà a New Orleans e chissà che non riuscirà almeno in parte a raggiungere i suoi scopi contro Klaus Mikaelson: ricordate la "mattanza" dei 12 ibridi nell'episodio The Vampire Diaries 4×09?

Stefan riesce a farsi beffe di Damon, si sveglia dopo l'ennesima "rottura di collo" e si vendica di suo fratello, giungendo, con un tempismo da guinness, un attimo dopo che Tessa ha localizzato l'ancora, in presenza di Silas che credeva fosse il vampiro Salvatore. La strega non ha avuto pietà delle menzogne del suo ex quasi marito e gli ha letteralmente bloccato il cuore, facendo in modo che il suo corpo si decomponesse. Elena e Damon trasportano l'Immortale, ormai "essiccato" a casa Salvatore e tendono un'imboscata a Katherine, ormai "cura al vampirismo" vivente, il cui sangue è l'unico rimedio per rendere Silas mortale. Sono andate così in scena le suppliche della ex vampira nei confronti di Damon a non ucciderla: fortuna che il vampiro non abbia ceduto e l'Immortale sia stato nutrito fino all'ultima goccia di sangue della Pierce.

Katherine Pierce, dopo aver nutrito Silas con il suo sangue, torna in vita
Katherine Pierce, dopo aver nutrito Silas con il suo sangue, torna in vita

Che Katherine sia morta definitivamente? Assolutamente no: quasi inspiegabilmente Katherine è ritornata nel mondo degli esseri viventi. Com'è stato possibile? Lo scopriremo nella prossima puntata The Vampire Diaries 5×06, nel frattempo facendo un breve calcolo a Mystic Falls si contano 2 coppie viventi di doppleganger: Elena e Katherine, a cui si aggiungono Silas e Stefan, i telespettatori non faranno confusione con la "folla" di esseri soprannaturali nella serie tv?

The Vampire Diaries 5x05
The Vampire Diaries 5x05 "Monster's Ball", anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro "cannibale" (VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x07 Bonnie torna in vita e Stefan uccide Silas (VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x07 Bonnie torna in vita e Stefan uccide Silas (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni