A The Vampire Diaries 4×23 Elena ha fatto la sua scelta, ecco le reazioni
Dopo ben 89 episodi il telefilm The Vampire Diaries ha reso giustizia ai fan Delena: l'intera serie, nata dall'amore tra Elena Gilbert e Stefan Salvatore ha preso una svolta diversa, tanto che nella terza stagione, a causa dell'incontrollabile sete di sangue di Stefan la dolce Gilbert si avvicinò a Damon. Una vicinanza pericolosa, tanto che i due si baciarono passionalmente sotto gli occhi increduli di Jeremy negli ultimi episodi di TVD 3. La quarta stagione, tra tutte, è stata forse più esaltante per la protagonista interpretata da Nina Dobrev, che si è trasformata in vampiro e ha combattuto a lungo per accettare la nuova natura, concludendo quella che Julie Plec definì una "montagna russa" delle emozioni.
"Damon, da morta sei stato l’unico a farmi sentire così viva" – La testardaggine di Stefan nel voler "riparare" alla trasformazione della sua fidanzata in vampira, cercando in maniera ossessiva la cura è stato forse uno degli elementi che ha tenuto Elena lontana da lui, nonostante fossero tornati ufficialmente insieme: tra i due Damon è stato quello più comprensivo, che ha cercato di mostrare i lati positivi dell'essere vampiro alla neo-vampira. Complice l'atroce dubbio dell'asservimento, vero punto di domanda dei telespettatori dallo scorso dicembre 2012 ad oggi, non c'era la certezza assoluta in merito all'amore dichiarato dalla Gilbert nei confronti del suo "sire" interpretato da Ian Somerhalder. Nella saga letteraria da cui prende ispirazione il telefilm della CW in realtà il fascinoso succhiasangue perde la vita, nella finzione del piccolo schermo Julie Plec e la squadra di sceneggiatori ha deciso diversamente e l'amore Delena ha trionfato nell'ultimo ep. 4×23 Graduation.
Elena ha scelto Damon a TVD 4 – Pochi giorni fa la produttrice Julie Plec, in tema di spoiler del Season Finale di TVD 4, raccontò, ironica: "Scopriremo cosa prova Elena per Stefan e Damon, come reagiranno i fan? Dipende da quale team si tifa. Alcuni saranno felici, altri tristi, alcuni mi manderanno delle minacce". Non sappiamo ancora se siano già arrivate delle minacce per la Plec, per il momento ecco le reazioni dei fan dopo la visione della puntata 4×23 in streaming, raccontata da twitter. La maggior parte dei telespettatori, c'è da scommetterci, avranno utilizzato tanti fazzoletti, infatti in tanti hanno dichiarato di aver pianto:
La gioia dei fan Delena è alle stelle:
Il topic "Stefan" è ai vertici dei trend in twitter, in effetti il vampiro interpretato da Paul Wesley, è stato tra i protagonisti più sfortunati del finale di stagione di TVD 4:
Cosa succederà al dolce Stefan a The Vampire Diaries 5? Dovremmo aspettare diversi mesi prima di scoprirlo e l'attesa diventa seriamente snervante.