A The Vampire Diaries 4×12 arriva la cura al vampirismo? (VIDEO)
Uno dei momenti più attesi della quarta stagione di The Vampire Diaries è arrivato: il nuovo cacciatore Jeremy è riuscito ad uccidere addirittura un vampiro originale, nella fattispecie Kol Mikaelson riuscendo così ad eliminare lui e tutta la "discendenza" di succhia-sangue che ha generato in millenni di vita immortale. Come le anticipazioni dell'ep. 4×12 avevano preannunciato, la puntata andata in onda è stata ricca di sorprese e finalmente, con l'uccisione di Kol, che a dirla tutta non ha brillato per simpatia, ha fatto sì che la famosa "mappa" che porta alla cura al vampirismo si delineasse sul muscoloso fisico del novellino cacciatore interpretato da Steven R. McQueen.
Anche gli Originali piangono – Nell'episodio 4×12 una certa sensibilità da parte dei personaggi della famiglia Mikaelson è venuta a galla: il personaggio di Klaus, interpretato da Joseph Morgan, diventa sempre più ricco di sfumature. Splendida la scena in cui insieme a Damon depone metaforicamente le armi e i due parlano a cuore aperto del loro essere "cattivi". Il vampiro interpretato da Ian Somerhalder gli fa notare l'efferatezza con cui ha ucciso Caroline Lockwood, che non ha portato a nulla, non c'è stato un vero obiettivo che ha voluto raggiungere uccidendola: al contempo lui è "cattivo ma con uno scopo". Sembra quasi voler rispondere alla nostra idea che Klaus non sia peggiore dei fratelli Salvatore in termini di crudeltà.
– Giusto, tutto per amore di Elena. Com'è possibile che riesca a passare sopra a tutte le cose orribili che hai fatto? Si tratta di ostinata ignoranza o forse di qualcosa di più patologico?
– E' semplicemente più brava a perdonare rispetto agli altri.
– Non può trattarsi soltanto del legame di asservimento. Di che si tratta? Soggiogamento? Manipolazione? Che cosa le hai detto?
– Sbaglio o tutto questo ha a che fare con un certo vampiro coi capelli biondi? Penso che tu abbia ucciso Carol Lockwood e che tu abbia paura che Caroline non ti perdonera' mai.
– Tu hai fatto di peggio.
– E' discutibile.
– Vedi, a me non dispiace essere il cattivo, perché qualcuno dovrà pur sporcarsi le mani a volte. Tu invece fai il cattivo senza motivo, per il semplice gusto di fare lo stronzo. Se proprio vuoi fare il cattivo, fallo per uno scopo. Altrimenti non sei degno di essere perdonato.
La coppia Stefan – Rebekah non s'ha da fare – L'evento che più ha scosso Rebekah e Klaus Mikaelson è stata la morte, per mano di Jeremy, del loro fratello Kol. La bionda vampira ancora una volta è stata vittima della propria ingenuità, trascorrendo del tempo con Stefan che in realtà aveva intenzione di rubarle il paletto con cui uccidere Kol. Meravigliosa l'ambientazione del "ballo" di fine anno per il tenero ballo con il vampiro interpretato da Paul Wesley sulle note della meravigliosa "Love Song" dei The Cure, ma l'ipotesi che tra i due ci possa essere qualcosa di più si fa sempre più remota. Sfuma l'ipotesi della coppia Rebekah-Stefan visto che lui sembra sempre più sentimentalmente coinvolto dalle vicende vicende della dolce Elena e suo fratello Damon.
Allo stesso tempo Klaus vede suo fratello bruciare e, come poche volte dall'inizio della stagione a questa parte, una lacrima compare nei suoi occhi: il freddo e glaciale ibrido originale per un attimo si è lasciato andare e ha vissuto il suo dolore totalmente, prima di rivelare le sue vere intenzioni a proposito della cura al vampirismo:
– Io lo avrei fatto soffrire a modo mio! Darò questa casa alle fiamme, e poi, quando cercherete di scappare, vi ucciderò entrambi senza batter ciglio.
– Se ci ucciderai, non troverai mai la cura. Non potrai più creare nuovi ibridi.
– Pensi davvero che me ne freghi qualcosa dei miei stramaledetti ibridi? Voglio la cura per distruggerla, vi avrei ucciso tutti non appena l'avessimo trovata.E invece adesso mi limiterò a guardarvi bruciare.
Il personaggio di Klaus è diventato talmente magnetico che non vediamo l'ora inizi il famoso spin-off dedicato alla famiglia degli Originali. Le prossime puntate si preannunciano davvero al cardiopalma, alla luce della nuova ambientazione degli episodi 4×13, 4×14 e 4×15 che vedranno i protagonisti su un'isola. Come la bellissima Kat Graham ha annunciato, saranno davvero choc, adesso che quasi tutti hanno messo in chiaro perché volevano la cura al vampirismo non ci saranno finzioni e tutti vorranno arrivare alla cura prima di tutti. Klaus per distruggerla, ma il resto dei ragazzi di Mystic Falls avranno forse lo stesso obiettivo che tra le lacrime ha confessato la vampira bionda interpretata da Claire Holt, il desiderio di ritornare ad essere umani:
Hai ragione, provo sentimenti. Voglio stupidi bouquet fatti a koala e un ballo scolastico. Voglio avere dei figli con qualcuno che mi ami abbastanza da stare fuori dalla mia finestra con uno stupido stereo portatile. Voglio essere umana.