93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A suon di satira: ad Annozero Vauro colpisce ancora, il video con tutte le vignette

Inizia con toni velatamente polemici l’intervento satirico di Vauro che, come sempre, chiude la puntata di Annnozero. Al centro della satira il caso Fiat.
A cura di Gabriella Conte
93 CONDIVISIONI
vignette annozero

Inizia con toni velatamente (ma non troppo) polemici l'intervento satirico di Vauro che, come sempre, chiude la puntata di Annnozero.

I dardi avvelenati questa volta sono rivolti a Mauro Masi, attuale direttore generale della Rai, con cui lo staff di Annozero ha sempre avuto scontri "ideologici" legati a casi specifici, ma anche alla tendenza della trasmissione a sforare oltre l'orario limite.  Con Santoro Vauro scherza (ma non troppo) sul fatto che dovrà essere breve altrimenti verranno sfumati, ma d'altro canto Masi potrebbe essere clemente giacché lui è un "ospite gratuito" non percependo più stipendio!

Rivolgendosi a Marchionne, ospite in studio nella puntata dedicata al referendum Fiat Mirafiori, Santoro lo invita a guardare Vauro che, appunto, "lavora gratis"!

Ma entriamo nel vivo della satira, come si vede nel video, Vauro coniuga sacro e profano partendo da una vignetta che ha come soggetto "Sua Santità e il sesso" infatti è vero che il Papa si è aperto, in alcuni casi, all'uso del preservativo, ma ha voluto che si togliesse il foglietto illustrativo!!! Si passa poi agli esponenti politici veri e propri e alle vicende che più han fatto discutere in questo inizio 2001, tra questi il caso "San Moritz" su cui si era soffermato anche Crozza a Ballarò. Vediamo un uomo affermare di avere una sciarpa che certo non può definirsi di cachemire, il giaccone che è uno straccio e le scarpe addirittura di cartone!e la relativa replica: "Te lo avevo detto di non comprare vestiti usati da D'Alema!"

Tra le risate generali dello studio si passa ad osservare il new look del PD e al caso Fiat, che vede scontrarsi "Sir Marchionne e il feroce Salandini" con una sintesi delle rispettive posizioni…

In conclusione, ovviamente, non poteva mancare il nostro leader. A voi le immagini!

https://www.youtube.com/watch?v=Dj4fCGF1W5g
93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views