7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2019

A Sanremo 2019 i Negrita cantano con Roy Paci ed Enrico Ruggeri “I ragazzi stanno bene”

Negrita insieme a Roy Paci e a Enrico Ruggeri nella serata dei duetti di Sanremo 2019. La band canta con loro “I ragazzi stanno bene”, definendoli “ragazzoni fantastici”. Per il cantautore milanese, già 11 volte sul palco dell’Ariston, “questa è una canzone intensa da tutti i punti di vista, come piace a me. Ci divertiremo”.
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per la serata dedicata ai duetti del 69esimo Festival di Sanremo, in programma venerdì 8 febbraio, i Negrita hanno scelto di cantare la loro "I ragazzi stanno bene" con Enrico Ruggeri e Roy Paci. "Perché suonare insieme è un po' come guardare tutti nella stessa direzione. Venerdì 8 febbraio voi guardate il Festival di Sanremo, suoneremo con Enrico Ruggeri e Roy Paci. Due ragazzoni fantastici", aveva scritto la band di origine toscana per annunciare la collaborazione con i due artisti, che non hanno esitato ad accettare l'invito. "Per dirla alla Negrita i ragazzi stanno bene,
sono pronto per raggiungere una grande band e un grande musicista sul palco dell’Ariston per la serata dei duetti: una canzone intensa da tutti i punti di vista, come piace a me. Ci divertiremo", ha commentato Ruggeri.

Roy Paci torna all'Ariston dopo Sanremo 2018

Roy Paci, classe 1969, è famoso soprattutto per essere un trombettista, oltre che cantante e compositore, di successo. La sua carriera comincia prestissimo: aveva solo 13 anni quando ha iniziato a esibirsi con la sua tromba nei locali jazz più famosi d'Italia. Tra i suoi progetti, famoso è quello di Roy Paci & Aretuska, durante il quale si circonda di giovani talenti siciliani: il loro primo album esce nel 2002. Intanto, nel 2008 si segnala la collaborazione con i Negrita, insieme ai quali compone il brano "Gioia infinita": a confermare la loro lunga amicizia la band toscana lo ha chiamato per esibirsi a Sanremo 2019. Proprio sul palco dell'Ariston Paci torna dopo un anno: nel 2018 era infatti in gara con Diodato con "Adesso".

Enrico Ruggeri, che ha vinto 2 edizioni del Festival

Enrico Ruggeri, nella sua lunga carriera di cantautore, scrittore e conduttore radiofonico e televisivo, ha partecipato svariate volte al Festival di Sanremo, vincendo due edizioni: la prima nel 1987 con "Si può dare di più" insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi, e la seconda nel 1993 con il brano "Mistero". È salito sul palco dell'Ariston in totale 11 volte, l'ultima delle quali proprio lo scorso anno, presentando in gara "Lettera dal Duca" insieme ai Decibel, storica band che contribuito a far nascere nel 1977.

I Negrita in gara a Sanremo 2019 con "I ragazzi stanno bene"

Si intitola "I ragazzi stanno bene" il brano con il quale i Negrita sono in gara a Sanremo 2019. La storica band del rock italiano torna per la seconda volta sul palco dell'Ariston, a distanza di sedici anni da 2003, quando con la canzone "Tonight" si classificarono al diciottesimo posto. "È un rifiuto. È la non accettazione di certe storture che la società contemporanea ci regala e ci impone ogni giorno. A questa età, poter urlare: “Non mi va!”, diventa un fatto altamente liberatorio e alla fine, per chi vede le cose come noi, anche incoraggiante", hanno detto per spiegare il significato della canzone.

7 CONDIVISIONI
524 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views