Cambia l'organizzazione di Ogni Mattina, il programma di attualità in onda dal lunedì al venerdì su Tv8. A partire da lunedì 30 novembre infatti, i conduttori Adriana Volpe e Alessio Viola non saranno più presenti in studio ma continueranno ad essere alla guida del programma in collegamento da casa. Una decisione presa all'indomani della positività di Giovanni Ciacci al Coronavirus. L'opinionista infatti, oltre ad essere un ospite fisso nei salotti di Barbara d'Urso, ad ‘Ogni Mattina' cura la rubrica ‘le pagelle di Giovanni Ciacci‘, uno spazio del programma dedicato al rotocalco.

Chi sostituirà Adriana Volpe e Alessio Viola

La positività di Giovanni Ciacci al Covid-19 ha spinto il programma a riorganizzarsi al suo interno. Alessio Viola e Adriana Volpe, che hanno avuto contatti con l'opinionista, sono costretti a condurre il programma da casa. Al loro posto in studio, ci sarà Davide Camicioli, giornalista Sky che ha già condotto alcune puntate tra settembre e ottobre, nel periodo in cui Giovanni Ciacci era assente dal programma.

Giovanni Ciacci positivo al Covid

Il costumista ed esperto di moda ha comunicato personalmente sui social di aver contratto il Coronavirus, in seguito all'ultimo test: "Ciao amici, ho saputo da un paio di ore che il mio tampone settimanale è risultato positivo al Covid". ‘Ogni mattina', dove sbarcato dopo le esperienze a ‘Detto Fatto', e a ‘Ballando con le stelle', ha dovuto quindi rinunciare alla sua presenza in studio per alcune settimane. Ha aggiunto che comunque le sue condizioni di salute sono buone: "Sto bene, ad ora non ho nessun sintomo e sono già in isolamento".

Ascolti flop per ‘Ogni Mattina'

Un'altra tegola per il programma, che ha già subito qualche duro colpo. Gli ascolti di ‘Ogni mattina‘ infatti non sono stati del tutto entusiasmanti. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 9.45 alle 12 e dalle 12.35 alle 14. Partito il 30 giugno, nei primi giorni di programmazione aveva registrato in media meno di 100mila spettatori con uno share intorno all'1%. Numeri che sono andati decisamente peggiorando, se si considerano i 41.000 spettatori (0,6%) di lunedì 9 novembre. Adriana Volpe è intervenuta sull'argomento, ridimensionando quella che potrebbe apparire come un'analisi impietosa che non tiene conto di un particolare importante, vale a dire i problemi di frequenza che stanno interessando il canale.