Anche Giovanni Ciacci è risultato positivo al coronavirus, ennesima vittima illustre della pandemia che si sta diffondendo in modo clamoroso presso i personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione. Il costumista e opinionista televisivo ha annunciato di essere stato contagiato: fortunatamente al momento non ha sintomi ed è in quarantena a casa.

L'annuncio di Giovanni Ciacci

Immediato l'annuncio social dopo la scoperta grazie all'ultimo test: "Ciao amici, ho saputo da un paio di ore che il mio tampone settimanale è risultato positivo al Covid. Sto bene, ad ora non ho nessun sintomo e sono già in isolamento. Spero di aggiornarvi presto di come andrà questa nuova battaglia da affrontare. Io non mollo". Come tutti i personaggi attivi in televisione, Ciacci si tiene costantemente monitorato con frequenti test. Il programma di Tv8 Ogni mattina, dov'è sbarcato dopo le esperienze a Detto Fatto e come concorrente a Ballando con le stelle, dovrà fare a meno di lui (o almeno della sua presenza fisica in studio) per alcune settimane, così come Pomeriggio 5 e Live – Non è la D'Urso in cui appare spesso in veste di opinionista.

Covid e vip: chi ha preso il coronavirus

Il nome di Ciacci va ad aggiungersi al lungo elenco di vip che hanno avuto a che fare con il Covid. Tra i contagiati, i conduttori Carlo Conti e Gerry Scotti, entrambi finiti in ospedale, l'ex calciatore Francesco Totti (che ha perso il padre per lo stesso virus) e la moglie conduttrice Ilary Blasi, la cantante Iva Zanicchi (di cui è morto il fratello), i presentatori Paola Perego, Alessandro Cattelan e Piero Chiambretti (che ha perso la mamma), il comico Valentino Picone del duo Ficarra e Picone e Lillo Petrolo di Lillo & Greg. Tra le vittime, purtroppo, è scomparso a causa del Covid Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh.