206 CONDIVISIONI
Nadia Toffa

A Nadia Toffa la cittadinanza onoraria di Taranto per il suo impegno nella lotta ai tumori

La città di Taranto ha conferito la cittadinanza onoraria all’inviata de Le Iene che si è spesa tanto per sostenere, nel corso degli ultimi mesi, la campagna di vendita delle magliette “Ie Jesche Pacce Pe Te” che ha unito i cittadini attorno allo scopo di raccogliere fondi per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
206 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Nadia Toffa

Nadia Toffa ha ricevuto nelle scorse ore l'importante riconoscimento conferitole dalla città di Taranto. L'inviata e conduttrice de Le Iene ha infatti ricevuto la cittadinanza onoraria, un gesto simbolico forte se si considerano le grandi criticità che riguardano una delle aree urbane più complesse d'Italia, caratterizzata dalla presenza del principale impianto siderurgico nazionale, la cui popolazione si confronta da anni con una difficile situazione di tipo ambientale. Il riconoscimento alla conduttrice era stato deciso all'unanimità dal consiglio comunale della città pugliese da alcuni mesi.

Perché la cittadinanza onoraria di Taranto a Nadia Toffa?

La mozione era stata presentata dal consigliere Marco Nilo, che aveva raccolto la sollecitazione di centinaia di cittadini, espressa sia personalmente che attraverso appelli lanciati sui social network. Nilo aveva reso note le ragioni della mozione spiegando mostrando i risultati della campagna di vendita delle magliette “Ie Jesche Pacce Pe Te” che ha unito i cittadini attorno allo scopo di raccogliere fondi per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto. Madrina di questa iniziativa proprio Nadia Toffa, che nel corso della sua esperienza a Le Iene si è occupata della questione e che, negli ultimi mesi, è inevitabilmente diventata un simbolo della lotta ai tumori.

La lotta contro il cancro della conduttrice de Le Iene

Come sarà noto ai più, la conduttrice e inviata de Le Iene combatte da diversi mesi con un cancro. Lo aveva svelato nel corso di una puntata dello show ideato da Davide Parenti di inizio 2018, dopo che alla fine dello scorso anno era stata vittima del malore che l'aveva costretta al ricovero. Dopo settimane di apprensione, la conduttrice ha reso pubblica la sua battaglia, avviando una battaglia personale segnata anche da molti ostacoli, nel corso della quale ha goduto e continua a godere del supporto e appoggio di una parte corposa dell'opinione pubblica.

206 CONDIVISIONI
184 contenuti su questa storia
Nadia Toffa moriva quattro anni fa, il ricordo di Giulio Golia: "Sempre viva nei nostri cuori"
Nadia Toffa moriva quattro anni fa, il ricordo di Giulio Golia: "Sempre viva nei nostri cuori"
La Fondazione Nadia Toffa dona 15mila euro a don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano
La Fondazione Nadia Toffa dona 15mila euro a don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano
Il video di Nadia Toffa che balla sul mare al tramonto va in onda per l'ultima volta
Il video di Nadia Toffa che balla sul mare al tramonto va in onda per l'ultima volta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views