320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2021

A che ora sarà proclamato il vincitore di Sanremo 2021

Il vincitore di Sanremo 2021 sarà proclamato intorno alle 2.20 am nel corso della quinta e ultima serata del Festival. La finale del Festival, iniziata alle 20.40, si concluderà con l’esibizione del vincitore categoria giovani, Gaudiano, e l’assegnazione dei premi della critica e con il terzetto finalista che salirà sul palco in attesa dell’assegnazione del Leoncino d’oro.
A cura di Stefania Rocco
320 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sabato 6 marzo si conclude il Festival di Sanremo 2021. La seconda edizione del Festival condotta da Amadeus e Fiorello stando alla scaletta ufficiale terminerà con la proclamazione del vincitore intorno le 2.20 di notte, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto o eventuali difficoltà di natura tecnica. La quinta serata di un Festival non particolarmente fortunato dal punto di vista degli ascolti e realizzato in condizioni oggettivamente difficili conclude il ciclo Sanremo targato Amadeus e Fiorello.

Chi decide il vincitore di Sanremo 2021

A decidere il vincitore di Sanremo 2021 sarà il voto combinato della giuria demoscopica, dell’orchestra e del pubblico a casa attraverso il televoto. Ai fini dell’elezione del vincitore, il voto dei 300 della giuria demoscopica peserà per il 33%, quello dei membri dell’orchestra per l’altro 33% mentre il voto del pubblico sarà conteggiato per il restante 34%.

Come si articola la finale di Sanremo 2021

Una serata ricca quella che si appresta a vivere il pubblico del Festival. Dopo l’inizio scandito dall’arrivo sul palco dell’Ariston del la Banda della Marina Militare, la serata proseguirà con le esibizioni dei 26 Big in gara e i momenti dedicati agli ospiti voluti dal conduttore inframmezzati agli ingressi sul palco di Zlatan Ibrahimovic e dall’ultimo quadro di Achille Lauro. Ospiti della serata: Serena Rossi, Giovanna Botteri, Alberto Tomba e Federica Pellegrini, Fogli/Zarrillo/Vallesi, il ricordo di Stefano D'Orazio, e infine la consegna dei premi della critica, sala stampa Lucio Dalla, Bardotti e Bigazzi.

L'ultimo Sanremo di Amadeus e Fiorello

Nel corso della conferenza stampa seguita alla quarta serata del Festival il conduttore ha annunciato che non ci sarà un “AmaTer” consecutivo. In futuro, ha specificato Amadeus, se la Rai dovesse decidere di affidargli un'altra edizione sarà felice di accettare insieme all'amico Fiorello. “ Non ci sarà l'Ama Ter e questo l'avevamo già deciso io e Fiorello. Se un giorno la Rai vorrà affidarmelo ancora sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà, dopo due Sanremo così importanti”, ha annunciato il conduttore concludendo il ciclo.

320 CONDIVISIONI
459 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views