150 CONDIVISIONI

A Baila vincono Costantino e Gregoraci ma Canale 5 chiede i danni per il flop

Costantino Vitagliano e Elisabetta Gregoraci con Jessica Intravia e Giancarlo Salvati hanno vinto Baila, il talent show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso: anche la finale è stata improvvisata e a sopresa Marcella Bella e Max Laudadio si sono visti strappare la vittoria.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
150 CONDIVISIONI
 
Costantino Vitagliano e Elisabetta Gregoraci con Jessica Intravia e Giancarlo Salvati hanno vinto Baila, il talent show di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso: anche la finale è stata improvvisata e a sopresa Marcella Bella e Max Laudadio si sono visti strappare la vittoria

La finale di Baila, il talent show di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso, è stata una chiara cartina di tornasole dell'intero programma: una confusione incredibile a causa di un regolamento non chiaro e sempre in via di definizione che ha reso il tutto molto improvvisato e forse, solo per questo, più interessante da seguire, perchè lo spettatore era proprio curioso di capire fino a dove si sarebbero spinti a cambiare un format mai nato e senza identità. E così, se fin dall'inizio Baila aveva promesso di esaudire un unico sogno dei nip in gara, a fine serata i vincitori sono stati due. Ma poi, la vittoria di Baila è andata a Costantino Vitagliano ed Elisabetta Gregoraci con un risultato veramente a sorpresa visto che le prime tre puntate erano state stravinte da Marcella Bella e Max Laudadio che erano in testa alla classifica. Quindi in base alla puntata di ieri sera è sembrato quasi come se non ce ne fossero state di precedenti infatti tutto è stato azzerato e si è partito dal principio. A beneficiare del premio quindi sono stati i nip della squadra di Costantino ed Elisabetta, cioè Jessica Intravia e Giancarlo Salvati: la ragazza potrà così aiutare la Fondazione Ant, per la lotta ai tumori e l’assistenza ai malati, in ricordo del padre morto di cancro e Giancarlo invece esaudirà il sogno dei genitori di andare in Ghana per conoscere le bimbe adottate a distanza.

La finale di Baila con la sconfitta di Marcella Bella e Max Laudadio

A baila bella e laudadio

L'ultima puntata di Baila era partita con la sfida diretta delle cinque squadre: mentre la squadra di Bella e Laudadio ha avuto l'accesso diretto alla fase finale, negli scontri frontali tra la squadra di Costantino-Gregoraci contro Seganti-De Micheli hanno vinto i primi, e in quella tra Fico-Pozzecco e Colombari-Marin hanno vinto i secondi. Le due squadre vincitrici si sono così sfidate per conquistare l'accesso nella finalissima e tra balli, sorrisi e qualche chiacchiera il televoto ha preferito mandare in finale la coppia formata dall'ex tronista e dalla signora Briatore. A questo punto sono scesi in pista Marcella Bella e Max Laudadio, i super favoriti alla vittoria finale che si sono scontrati con i due giovani e rampanti ballerini e, con grande sorpresa di tutti, a vincere la prima e forse unica edizione di Baila sono stati proprio Costantino Vitagliano ed Elisabetta Gregoraci.

Baila chiude dopo la quarta puntata e lascerà spazio al Grande Fratello 12 che partirà il 24 ottobre prossimo. Ma ora Mediaset aspetterà la decisione del ricorso fatto contro l'ordinanza del Tribunale di Roma di interdire la trasmissione del programma Baila, con il format depositato. E solo in quel momento si potrà dire se e quando Baila potrebbe tornare su Canale 5. Intanto Mediaset ha chiesto anche i danni per il flop, infatti come detto in una nota divulgata ieri mattina, Mediaset "a conclusione di questa incomprensibile e dispendiosa vicenda, procederà in ogni caso alla richiesta di un equo risarcimento per il danno subito".

baila viene vinto da vitagliano e gregoraci

Ma alla luce dei risultati ottenuti e della pessima figura fatta dovendo andare in onda con un programma "azzoppato", non era meglio sospendere il programma e attendere la decisione dei giudici sul ricorso fatto e, al limite, se la sentenza fosse stata confermata, preparare uno show meno improvvisato e che avesse un senso logico tanto da poter essere apprezzato dal pubblico come lo è Ballando con le stelle? La risposta in fondo la conosciamo già tutti, no?

150 CONDIVISIONI
Costantino ha vinto Baila su Canale 5: mi hanno massacrato
Costantino ha vinto Baila su Canale 5: mi hanno massacrato
La Gregoraci dedica la vittoria di Baila su Canale 5 alla madre
La Gregoraci dedica la vittoria di Baila su Canale 5 alla madre
Costantino Vitagliano a Baila e alla conduzione di un talent show
Costantino Vitagliano a Baila e alla conduzione di un talent show
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni