È lo stesso Morgan a confermarlo attraverso il suo profilo Twitter: l’ex coach di Amici 2017 parteciperà alla puntata di Ballando con le stelle del 22 aprile. La notizia era stata ventilata oggi in rete ma sono nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale da parte del diretto interessato e dei profili social della trasmissione. Dopo aver interrotto il rapporto con Mediaset, dunque, Morgan passa alla concorrenza e lo fa ad appena una puntata dalla sua estromissione.

L'arrivo di Morgan a Ballando con le stelle.

Dall'account ufficiale Instagram di Ballando con le Stelle spunta anche il video dell'arrivo dell'artista in studio, con il primo colloquio con Milly Carlucci, che gli mostra uno studio già conosciuto in passato, per poi indirizzarlo alle persone che si occuperanno di lui. Morgan sembra sereno e divertito e scherza con i tecnici.

A post shared by Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle) on

Morgan ha lasciato Amici 2017.

Che qualcosa del genere potesse accadere era nell’aria. Morgan ha lasciato Amici 2017 ed è stato addirittura querelato da Mediaset per il modo in cui si è risolto il suo rapporto con il talent show. Al suo posto è subentrata Emma Marrone, nuovo coach della squadra bianca del talent. A chiedere l’allontanamento di Morgan sarebbero stati gli stessi componenti della sua squadra, sebbene il musicista abbia sempre professato il contrario. Dopo l’annuncio ufficiale dell’allontanamento arrivato da parte di Maria De Filippi, è stato l’ex leader dei Bluvertigo a raccontare a più riprese la sua versione dei fatti. Proprio oggi l’artista ha negato di essere disposto a rientrare in trasmissione, dopo che alcuni settimanali avevano lasciato intendere che il rapporto con la De Filippi fosse da non considerare completamente concluso

Smentisco quello che i giornali stanno riportando. Non torno ad Amici. Loro non devono perdonarmi ma casomai chiedermi scusa.

Le scuse chieste da Morgan non sono arrivate e il cantante ha deciso di tornare su Rai1 nella trasmissione condotta da Milly Carlucci, cui aveva partecipato anche lo scorso anno per dare man forte all’ex compagna Asia Argento. Non sarà ballerino per una notte ma ospite. I dettagli della sua partecipazione alle puntata saranno resi noti solo nel corso della diretta di sabato prossimo.