1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Canale 5 vince il venerdì di ascolti nonostante il rinvio di Temptation Island

Venerdì 15 luglio si rivela una serata televisiva tipicamente estiva, con una programmazione rimaneggiata in virtù degli eventi tragici di Nizza. Ad avere la meglio è comunque Canale 5, nonostante il rinvio del programma condotto da Filippo Bisciglia.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

La tv estiva ha dato definitivamente il benvenuto e l'impressione è che il trend delle serate sarà questo, salvo rare eccezioni, fino all'inizio di settembre. Pochi i telespettatori complessivi raccolti davanti al piccolo schermo, piuttosto magra la programmazione delle reti generaliste, fatta eccezione per gli approfondimenti dedicati ai fatti drammatici che stanno sconvolgendo l'Europa e il mondo in questi giorni, dall'attentato a Nizza che ha provocato decine di morti, al tentativo di golpe in Turchia rientrato dopo poche ore. In fatto di ascolti, Canale 5 ha tenuto testa alla concorrenza riuscendo a rimediare, ancora una volta, all'assenza di Temptation Island, nuovamente rinviato in virtù della tragedia in Costa Azzurra. Il film programmato dalla rete Mediaset è stato il solo programma della serata a superare la soglia dei due milioni di telespettatori, a dispetto degli 1.6 milioni circa di Rai1. ma andiamo a vedere nel dettaglio gli ascolti di venerdì 15 luglio 2016.

Ascolti venerdì 15 luglio 2016

Su Rai1 Speciale Tg1 ha conquistato 1.637.000 spettatori pari al 10.86% di share. La serata alternativa di Canale 5, che rinvia ancora Temptation Island, con il film Come l’Acqua per gli Elefanti raccoglie davanti al video 2.059.000 spettatori (10.98%). Su Rai2 Le Regole del Delitto Perfetto, una settimana dopo le proteste per la censura arbitraria di una scena di sesso gay, ha registrato 540.000 spettatori con uno share del 3.02%. Su Italia1 Mamma ho Perso l’Aereo ha raccolto 1.634.000 spettatori (8.31%), mentre su Rete 4 Quarto Grado Speciale ha realizzato il risultato di 979.000 spettatori (5.96%). Su Rai3 La Grande Storia ha raccolto davanti al video 795.000 spettatori pari ad uno share del 3.96%. Su La7 lo speciale In Onda Nizza: Il Giorno Dopo ha informato 593.000 spettatori con il 2.83%. Su Tv8 Il Dottor Dolittle raccoglie 376.000 spettatori con l’1.82%. Infine, sul canale Nove Nudi e Crudi XL segna 163.000 spettatori con lo 0.8%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views