22 CONDIVISIONI

Il finale di Temptation Island 3 stravince in tv, più di 3 milioni di spettatori

Si chiude “Temptation Island” con un boom di ascolti: 3.395.000 spettatori pari al 19.04% di share.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude "Temptation Island" e si va incontro ad un mese d'agosto senza troppo in tv. Il palinsesto generalista adesso aderirà alle esigenze dei telespettatori italiani in vacanza, tra case al mare e viaggi per il mondo. Reggono ancora "SuperQuark" e le serie tv di Rai Due e le prime partite importanti del calcio d'estate, come l'amichevole tra Benfica e Torino trasmessa su La 7.

È stato un "Temptation Island" all'insegna del maschilismo, del rancore e dei pochi sentimenti ma è stato anche il reality che ha raccolto stabilmente una media spettatori di 3 milioni. Segnato dal doppio rinvio per i tragici fatti di cronaca in Italia e nel mondo, il reality non ha avuto vita facile ma è riuscito comunque a restare nell'immaginario collettivo riuscendo a racimolare una media che potrebbe soddisfare e portare al rinnovo per una quarta stagione di fila. Trash o no, il programma garantisce ascolti importanti nel periodo d'agosto.

Ascolti tv 27 luglio 2016

Vediamo nel dettaglio gli ascolti di mercoledì 27 luglio 2016. Vince "Temptation Island 3", la puntata finale è stata vista da 3.395.000 spettatori pari al 19.04% di share, in seconda posizione c'è "SuperQuark" su Rai Uno: 2.407.000 spettatori pari al 13.16% di share. "Speciale Chi l'ha visto?" su Rai Tre ha realizzato 1.533.000 spettatori per uno share pari all'8.03% mentre "Squadra Speciale Cobra 11" su Rai Due è stato visto da 1.455.000 spettatori con uno share del 7.31%.

Sulle altre reti va bene "Mistero Adventure" che raccoglie su Italia 1 918.000 spettatori per uno share pari al 5.47% mentre "Spaghetti a mezzanotte", grande cult con Lino Banfi e Barbara Bouchet, è stato visto da 704.000 spettatori (3.68%) su Rete 4. Calcio d'estate su La7: l'amichevole tra Benfica e Torino è stata vista da 584.000 spettatori per uno share pari al 2.96%.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views