1.249 CONDIVISIONI
15 Luglio 2016
14:17

Attentato a Nizza, Mediaset cambia il palinsesto: rinviato ancora Temptation Island

La penultima puntata di “Temptation Island” trova ancora un rinvio per i fatti di Nizza: ecco come cambia la programmazione del palinsesto Mediaset.
1.249 CONDIVISIONI

Come previsto, anche Mediaset prende provvedimenti e cambia i palinsesti in relazione alla tragica attentato di Nizza, avvenuta ieri sera lungo la Promenade des Anglais. La coincidenza vuole che questa sera sarebbe dovuto andare in onda il recupero della terza puntata di "Temptation Island", già rimandata martedì in occasione dell'incidente ferroviario in Puglia, sulla tratta ferroviaria tra Andria e Corato. Ebbene "Temptation Island" non andrà regolarmente in onda, stando al comunicato stampa diffuso dall'azienda del Biscione. Oggi venerdi' 15 luglio, Mediaset cambia la sua programmazione per aggiornare in tempo reale sugli sviluppi dell'attentato di Nizza. Da ieri notte il sistema all news Tgcom24 e il Tg5 continuano a raccontare quanto accaduto sulla Promenade des Anglais. Durante la giornata i notiziari delle reti Mediaset dedicheranno all'attacco terroristico diverse straordinarie: Il Tg4 alle 11.05, Studio Aperto alle 12 e il Tg5 delle 13 si allunghera' fino alle 14.

Nel corso della giornata tutti i telegiornali Mediaset apriranno numerose finestre informative. Anche le edizioni serali subiranno un allungamento rispetto alla normale programmazione: Studio Aperto: dalle ore 18.05 alle ore 19.15. Tg4: dalle ore 18.55 alle ore 20.30. Tg5: dalle ore 20.00 alle ore 21.15. Inoltre su Rete4: spazio a nuovi aggiornamenti con un'edizione speciale di ‘Dalla vostra parte' in onda dalle ore 20.30 alle ore 21.15, seguita, in prima serata, da uno "Speciale Quarto Grado' condotto da Gianluigi Nuzzi. Infine, su Canale 5, spazio all'approfondimento all'interno dello ‘Speciale Tg5', in onda dalle ore 23.00.

Mancano ancora due puntate alla fine della stagione di "Temptation Island", un'annata condizionata dagli eventi di cronaca di rilevanza internazionale maggiore rispetto al reality show. Non la pensano così molti degli spettatori affezionati al format: solo pochi giorni fa, nel pezzo "Che ce frega dei morti in Puglia? Noi vogliamo Temptation Island",  scrivevamo attoniti di una platea insensibile ai fatti di cronaca che stanno cambiando il mondo, desiderosi di programmi frivoli per passare una buona serata. Anche questa sera potrebbero storcere il muso a leggere di un nuovo rinvio dopo la strage in Nizza.

Il cambio di palinsesto Rai

"In seguito ai tragici fatti di Nizza e per garantire un'informazione approfondita, la Rai ha modificato la programmazione della mattinata di oggi, venerdi' 15 luglio". Lo rende noto l'azienda con un comunicato. "In particolare, su Rai1, "Uno mattina Estate" viene prolungato fino alle 11.15, mentre "Agora'", su Rai3, è in onda fino alle 12.00. A seguire, il Tg3 ore 12.00 prosegue con un'edizione speciale fino alle 12.55″. Cambio di Palinsesto Rai per la giornata del 15 luglio 2016, una giornata di silenzio per le vittime morte sulla nota promenade francese.

Per seguire gli avvenimenti di Nizza, Rai Radio1 ha aperto già alle 8.30 di oggi – venerdì 15 luglio – un filo diretto che si protrarrà fino alle 21.30. Alla conduzione si alternano Giorgio Zanchini, Ilaria Sotis, Giancarlo Loquenzi, Eleonora Belviso, Emanuela Falcetti e Ruggero Po. Per quanto riguarda i Tg, altri approfondimenti straordinari nello "SpecialeTg2" in onda dalle 15.35 su Rai2 e nell'edizione speciale del Tg1 in onda alle 21.25 su Rai1.

1.249 CONDIVISIONI
La Rai cambia la programmazione dopo l'attentato di Nizza
La Rai cambia la programmazione dopo l'attentato di Nizza
Temptation Island 3, la terza puntata del 19 luglio 2016 (LIVE)
Temptation Island 3, la terza puntata del 19 luglio 2016 (LIVE)
Mediaset cambia la programmazione per seguire gli attentati a Bruxelles
Mediaset cambia la programmazione per seguire gli attentati a Bruxelles
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni