30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Temptation Island parte male con gli ascolti, vince l’omaggio a Bud Spencer

La prima puntata di Temptation Island 3 fa segnare un calo di quasi un milioni di telespettatori rispetto alla partenza dell’edizione 2015. In una lotta ideale, a trionfare nella serata di ascolti è Bud Spencer, omaggiato sia da rai 1 che da Rete 4.
A cura di Andrea Parrella
30 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa per la prima puntata di Temptation Island è finita ieri sera, quando è partita la terza edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia. Eppure, nonostante le attese, il reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi non ha ottenuto un riscontro di pubblico e di share necessario a far credere ci possa essere un reale progresso rispetto ai numeri della scorsa stagione. Il risultato della prima puntata ha fatto segnare un calo rispetto a quanto visto lo scorso anno, anche se a pesare è stato certamente il ricordo che Rai 1 e Rete 4 hanno scelto di fare in omaggio a Bud Spencer, l'attore scomparso il 26 giugno a 86 anni. Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio come siano andati gli ascolti di lunedì 28 giugno 2016.

Ascolti lunedì 28 giugno 2016

Su Rai 1 il film Piedone l’africano, in ricordo di Bud Spencer dopo la morte dell'attore, ha conquistato 2.970.000 spettatori pari al 13.65% di share. A poca distanza, su Canale 5, Temptation Island ha raccolto davanti al video 2.786.000 spettatori pari al 14.53% di share (la prima puntata della seconda edizione aveva registrato 3.430.000 telespettatori). Anche Rete 4 ha omaggiato l'attore scomparso lunedì a 86 anni, trasmettendo il film Chi trova un amico trova un tesoro, che è stato visto da 1.978.000 spettatori (9,46% di share medio). Sulle altre reti generaliste si fa notare Ballarò, il talk di Rai 3 condotto da Massimo Giannini che chiuderà dopo 14 anni, con 1.679.000 spettatori, 8,55%, la terza puntata del docureality Coppie in attesa (Rai2, 880.000 spettatori (3.97% di share medio), il film di Italia 1 Swat-Firefight che ha registrato una media di 1.454.000 spettatori (6,59% di share medio) mentre su La7 Per Sempre Campioni, con la storica semifinale Germania-Italia dei mondiali in Germania del 206, vinta dall'Italia per 2-0, ha registrato 671.000 spettatori con uno share del 3.54%.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views