La vita amorosa di Gemma Galgani somiglia sempre più a una saga a puntate ricca di sorprese. Nel corso della puntata del trono over di Uomini e Donne registrata oggi, la dama più chiacchierata del dating show condotto da Maria De Filippi è entrata in studio preceduta da un filmato che ha mostrato le lacrime versate alla fine della scorsa puntata quando ha dovuto raccontare al pubblico che la relazione con Marco Firpo era finita.

Gemma asserisce di esserci rimasta male, sebbene si assuma la sua parte di colpe perché convinta di aver inseguito il marchese con troppa audacia e le consuete pretese. Anche Marco si scusa: l’attrazione nei confronti della Galgani è ancora ben radicata in lui, sebbene l’uomo ammetta di avere aspettative diverse da quelle della sua ex compagna. Dietro l’angolo, però, c’è una sorpresa ad attenderlo. La De Filippi gli racconta che Gemma avrebbe già trovato consolazione in un altro uomo: si tratta di Gianfranco, cavaliere che non nega di essere particolarmente attratto da lei. Pare che l’uomo e la Galgani abbiano cominciato a frequentarsi nello stesso periodo in cui lei si scambiava sms con Firpo. Quando Gianfranco entra in studio, entrambi raccontano di essere coinvolti. Pare si siano già scambiati un bacio. Marco afferma di esserselo aspettato, e aggiunge di stare male al pensiero che Gemma lo abbia dimenticato tanto facilmente. Tra i due l’idillio termina subito e l’atmosfera in studio diventa gelida, chiaro segnale del fatto che la loro frequentazione può dirsi ormai accantonata.

Gemma e Marci si sono lasciati a luglio.

C’è da dire, però, che la storia tra Gemma e Marco è terminata a luglio e che entrambi, essendo statti richiamati a far parte del cast del dating show, hanno il diritto di cominciare a frequentare persone diverse. Non si sa bene quali siano i sentimenti che oggi Firpo prova nei confronti della sua ex. Gemma, invece, è stata chiara: hanno ambizioni differenti che li mettono nella condizione di doversi dire addio.