La guerra tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli sembra essere uno dei leitmotiv di "Ballando con le stelle 2017". Lo scontro tra la concorrente, che danza in coppia con Marcello Nuzio, e la giurata, è iniziato prima della seconda puntata in onda sabato 4 marzo, via social. La Parietti si è offesa per un post di Selvaggia su Facebook nel quale una foto (involontariamente hot) di Alba a "Ballando" è stata commentata così: "Ma esattamente con "picco d'ascolto" abbinato a questa foto Alba cosa ci voleva dire? Perché se la sua patonza è l'arma definitiva per battere la De Filippi, io direi di lasciarla in questa posizione accanto a Mayer fino al 10 maggio".

Oggi sappiamo che difficilmente le armi sexy della Parietti basteranno a sconfiggere la concorrenza di "C'è posta per te", che ieri sera ha superato ancora lo show Rai di circa un milione di spettatori. Ad ogni modo, la Parietti si è indignata per il post in questione, accusando ironicamente la giurata di fare il gioco del competitor e definendola una "leonessa da tastiera".

Trovo molto edificante per la nostra trasmissione che un giudice si esprima in questi termini così suggestivi, raffinati dalla parte delle donne, con spirito di squadra, sembra quasi parteggi spudoratamente per la concorrenza. Tipo il marito che si spara nelle palle per non dare soddisfazione alla moglie. Per fortuna Selvaggina, non è mia moglie ……selvaggina la leonessa da tastiera

Lo scontro è inevitabilmente proseguito nel corso della puntata, con la concorrente che ha continuato a punzecchiarla chiamandola "Selvaggina" e "Tigre da tastiera" e sostenendo come la blogger non avrebbe competenze per giudicare le performance della gara. La Lucarelli ha replicato criticandola per "mancanza di progressi" nell'esecuzione del ballo e svelando un retroscena sui tempi della sua lite con Asia Argento nella passata edizione: "L'anno scorso mi mandava i messaggini: ‘Sei l'unica voce fuori dal coro, brava, continua così'". Una rivelazione che Alba non ha gradito: "Sei anche una delatrice fetente. Leggere messaggi privati in pubblico è proprio una cosa bassa". Insomma, "Alba vs Selvaggia" is the new "Asia vs Selvaggia". Appuntamento alla prossima puntata.

Anna La Rosa eliminata nella seconda puntata di Ballando con le stelle.

Intanto, la seconda serata di "Ballando con le stelle" ha sancito la prima eliminazione, quella della giornalista Anna La Rosa e del suo partner Stefano Oradei, che hanno perso allo spareggio con Anna Galiena e Simone Di Pasquale. Non sono manca liti tra la La Rosa e la stessa Lucarelli, a conferma di come in questa dodicesima edizione del talent Rai i veri protagonisti non siano i balletti ma i battibecchi. Grandi applausi e sostegno, invece, a Martina Stella, che ha danzato con una costola rotta e un braccio fasciato.