30 Marzo 2017
22:25

Alba Parietti contro la giuria di Ballando: “Lucarelli, Canino e Mariotto trio di bulli”

La concorrente di Ballando con le stelle durissima contro i giurati che “non capiscono una mazza”. Oltre alla nemica Selvaggia Lucarelli, attacca Fabio Canino e Guglielmo Mariotto: “Trio di bulletti”
A cura di Valeria Morini

È un'Alba Parietti senza freni quella che si scaglia contro i giurati di Ballando con le stelle 2017 dai microfoni di Un giorno da Pecora, il programma radiofonico di Radio1. Con ironia ma anche spietatezza, la concorrente della dodicesima edizione, che danza in coppia con Marcello Nuzio, ha attaccato pesantemente alcuni dei giudici.

Chi pensa che Alba ce l'abbia solo con Selvaggia Lucarelli, con cui si è scontrata più volte in una faida che va avanti ormai da settimane, dovrà ricredersi. Oltre e più che alla "nemica", la Parietti ha rivolto la sua rabbia contro Fabio Canino e Guillermo Mariotto. E il rischio, come ammette lei stessa, è che si dia ormai più spazio alle liti che non alle performance.

Doveva essere una gara di ballo, ma sta passando in secondo piano rispetto alle cretinate. Canino, poverino è in difficoltà, annaspa cercando di dire cattiverie che non gli riescono. Ogni settimana mi devo scontrare con l'addome batraciano di Mariotto. Non ho ancora capito se è il nome o il cognome. Selvaggia fa parte di un trio alla Mimì, Cocò e Capitan Cocoricò, un trio che si schiera come i bulletti al bar, quelli che ti aspettano fuori per tirati le monetine…

 "Questi giurati non capiscono una mazza"

La Parietti non nomina la presidente di giuria Carolyn Smith e assolve invece Ivan Zazzaroni e l'opinionista Roberta Bruzzone.

La Bruzzone è quella che sta più al suo posto, essendo molto intelligente. Ivan Zazzaroni è uno gentile, educato. Vorrei che capissero che alle undici e mezza di sera non è facile ballare per una donna della mia età. Voglio dirvi che sto per fondare un governo ombra, anzi una "giuria ombra", per stabilire con i miei compagni che uno di quei giurati che non capiscono una mazza venga esautorato ogni settimana.

Alba Parietti in guerra con Selvaggia Lucarelli:
Alba Parietti in guerra con Selvaggia Lucarelli: "Tigre da tastiera e delatrice fetente"
Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti per diffamazione
Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti per diffamazione
"Lucarelli ad Amici al posto di Morgan": la giurata sostituita alla finale di Ballando
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni