Zelig primo negli ascolti tv con Ficarra, Picone e la fidanzata di Berlusconi: il video
La notizia relativa alla presunta fidanzata di Silvio Berlusconi sta quotidianamente catalizzando l’attenzione del pubblico sia in tv che a mezzo stampa. A ripetere un esperimento, a conti fatti, già riuscito è stato il duo comico formato da Ficarra e Picone nella scorsa puntata di Zelig. I due, voluti da Antonio Ricci anche alla conduzione di Striscia la Notizia, si sono presentati in scena subito dopo l’esibizione di Enrico Bertolino con gli italiani all’aeroporto.
Vestiti con toga e martelletto e in procinto di applicare i saldi alla legge italiana, il duo comico siciliano ha interrotto le elucubrazioni circa un caso di scippo conclusosi con una condanna a trent’anni di carcere, a sottolineare in qualche caso la poca competenza della magistratura in Italia. Interrotti dallo squillo del telefono posto loro di fronte, Picone in una simpatica ginocchiera che rimanda all’altezza del Premier, si è trovato a contatto diretto con quello che è stato definito come il Presidente. Rattristato da quanto comunicatogli al telefono, l’uomo si è rivolto verso Ficarra dicendogli: “Il putiferio di questi giorni ha già avuto i primi effetti. Pensa che, l’altro giorno sono stato a Palazzo Grazioli e mi sono salite le lacrime agli occhi. Nemmeno un palloncino c’era e le segretarie erano tutte vestite. Del resto, la notizia della fidanzata del Presidente è positiva. Non se ne poteva più delle ragazzine che spuntavano da ogni dove per dichiarare di avere avuto rapporti con lui. Con tutto quello che è capitato, mi aspetto che da un momento all’altro, un uomo si dichiari come la sua nuova conquista”. E Ficarra: “No, figurati. Bondi non parlerà mai”.
Come già annunciato da Paola Cortellesi nuova conduttrice di Zelig, quest’anno molto più spazio è stato riservato alla satira politica, già inaugurata da Alessandro Siani con lo sketch sul problema rifiuti. Non perdono importanza, però, i comici classici come Teresa Mannino con il cervello femminile contro quello maschile e gli altri protagonisti del cabaret di Canale 5.