“Young Sheldon”, negli Usa al via lo spin-off sull’infanzia di Sheldon Cooper
"Amore, il fatto che la tua intelligenza è superiore a qualsiasi altro a scuola potrebbe far invidia a molti bambini". "O magari mi considereranno spontaneamente come loro leader". Sin dalle primissime battute riconosciamo ogni spigolo del carattere di Sheldon Cooper, che in "Young Sheldon" ha 9 anni ed è interpretato da Iain Armitage. Così, la CBS sfrutta per la prima volta il marchio di "The Big Bang Theory" dedicando uno spin-off al suo più amato e riconoscibile protagonista.
La trama di Young Sheldon
Sheldon Cooper è un bambino speciale rispetto a tutti gli altri della sua età. È un ragazzino attento, meticoloso e dal linguaggio forbito. Alle mode del momento, preferisce sempre un abbigliamento elegante, ama giocare ai trenini nel suo garage e odia i cartoni animati ai quali preferisce documentari di scienza. La sua famiglia si compone di Mary, sua madre, di George, padre e allenatore sportivo, e i fratelli George Jr. e Missy. Con questi, lui non riesce ad andare mai d'accordo perché ha esigenze e bisogni diversi. Il primo giorno di scuola è un giorno che potrebbe rivelarsi un trauma per qualsiasi bambino come lui. Cominceranno così le vicende di un ragazzo super intelligente e dalle grandi capacità di apprendimento.
L'emozione di Jim Parsons
Jim Parsons si è emozionato nell'assistere all'evoluzione della serie "Young Sheldon" ed ha spiegato che c'è una ragione precisa se è stato scelto Iain Armitage ad interpretare il personaggio di Sheldon Cooper da piccolo: è molto dolce. Parsons ha anche rivelato che il piccolo ha una sorta di accordo per cui se continuerà a fare il bravo nella vita e a scuola, potrà continuare a interpretare il personaggio del giovane Sheldon.
Il successo della prima puntata
La prima puntata di "Young Sheldon", in onda nella notte italiana tra il 26 e il 27 settembre, ha realizzato 17.2 milioni di spettatori ed il 3.8 di rating nel target 18-49. Si tratta del debutto maggiore dal 2011, quando sulla CBS esordiva la prima puntata della prima stagione di "2 Broke Girls". È il rating migliore degli ultimi quattro anni, ovvero dall'esordio di "The Crazy Ones" (CBS). Lo spin-off è riuscito ad avere un traino maggiore anche grazie al successo della prima puntata dell'undicesima stagione della serie madre, "The Big Bang Theory", vista da oltre 17.7 milioni di spettatori.