51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yari Carrisi a Domenica 5 racconta l’amore-odio di Albano e Romina

Yari Carrisi, il figlio di Albano e Romina Power, in un’intervista a Federica Panicucci a Domenica 5 ha parlato della scomparsa della sorella Ylenia e dei litigi mediatici dei genitori che si accusano a vicenda nelle tv di tutto il mondo.
51 CONDIVISIONI
Yari Carrisi, il figlio di Albano e Romina Power, in un'intervista a Federica Panicucci a Domenica 5 ha parlato della scomparsa della sorella Ylenia e dei litigi mediatici dei genitori che si accusano a vicenda nelle tv di tutto il mondo.

Drammi, litigi, rapimenti, uccisioni, dolori e gioie sono gli ingredienti della tv moderna e se in una sola intervista si riescono a raggruppare tutti insieme allora il successo è quasi assicurato. Nella speranza di recuperare telespettatori e scongiurare la chiusura di Domenica 5, Federica Panicucci, nella puntata del 4 dicembre 2011, ha intervistato in esclusiva tv Yari Carrisi, il figlio di Al Bano e Romina Power che ha voluto dire la sua verità sugli scontri in tv tra i suoi genitori e la sua versione dei fatti relativa alla scomparsa della sorella Ylenia, il cui corpo non è stato mai trovato e che è sparita nel nulla tra il Messico e New Orleans.

Nel salotto di Domenica 5 Yari ha raccontato un po’ come viveva una delle famiglie più invidiate degli anni Settanta-Ottanta:

Io e la mia famiglia eravamo dei veri zingari. Nel '73 viaggiavamo molto, spesso eravamo in Spagna perchè in Italia c'era il terrorismo. Ci spostavamo con la jeep, vivevamo alla giornata e ci piaceva dormire all'aperto. Penso che la gente non abbia mai avuto una giusta visione della nostra famiglia.

Yari parla della scomparsa di Ylenia Carrisi a Domenica 5

Ma poi ha voluto anche raccontare come ha vissuto, in prima persona, la notizia della scomparsa dell’amatissima sorella Ylenia e le ipotesi ancora aperte sulla sua scomparsa:

Nel dicembre del 1994 ero in Sud America, sono andato a fare una sorpresa a Ylenia a Hopkins Village. Dopo due giorni di viaggio, sono arrivato ma in ritardo; mi hanno indicato la sua capanna ma il vicino di casa di Ylenia ci disse che era già partita diretta per il Messico. Tranquillamente tornai a Londra, dove ricevetti la telefonata di mio padre, preoccupato per la mancanza di aggiornamenti sugli spostamenti di Ylenia. Partii per New Orleans e feci ricerche con la sua foto ma inutilmente. Sulla sua scomparsa ci sono tante ipotesi, potrebbe aver perso la memoria, potrebbe essere successa qualsiasi cosa. C'è la possibilità che possa essere stata coinvolta in un traffico di donne, in organizzazioni «fantasma». Anche se fosse riuscita a scappare, Ylenia non troverebbe nemmeno sicuro tornare a parlare di quel che le è successo perchè le organizzazioni in cui può essere stata coinvolta sono molto potenti.

Poi con un salto temporale di quasi venti anni si è arrivati ai giorni nostri e ai litigi via etere dei suoi genitori: Romina e Albano su TeleCinco si sono attaccati a vicenda e Albano ha accusato l’ex moglie di essere dipendente dalle droghe. Yari Carrisi ha così affermato:

I miei hanno sempre litigato a distanza, ho sempre provato ad essere il loro mediatore, ma la cosa nuova e' che lo facciano in tv. Prima credevo nel concetto di famiglia, e ora dopo tutto quello che e' successo non ci credo più. E’ un’arma a doppio taglio. Succede in famiglia e nel nostro caso succede sui media. Per me è strano venirne a parlare in televisione, perché il giorno dopo esce un altro caso mediatico. Per me era importante semplicemente dare la mia versione dei fatti, e poi tornare a non parlarne per anni come ho sempre fatto.

Per Yari, che aveva dichiarato di aver fumato con Romina Power, è stato un errore che i genitori abbiamo usato i media per litigare. Ma con un colpo di scena, nemmeno troppo incredibile, quasi contemporaneamente su Rai 1 a Domenica in – Così è la vita, Lorella Cuccarini ha intervistato Al Bano, anche commentando le dichiarazioni appena rese dal figlio a Domenica 5. Una sorta di botta e risposta mediatico-familiare di cui non se ne sentiva la necessità.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views