127 CONDIVISIONI
23 Aprile 2017
22:47

X-Files torna con 10 nuovi episodi, confermata l’undicesima stagione

Dopo mesi di rumor arriva l’ufficialità di Fox: le indagini degli esperti di paranormale Mulder e Scully tornano nel 2017/18 con 10 nuovi episodi. Ecco data d’inizio riprese e manifesto della stagione numero 11.
A cura di Valeria Morini
127 CONDIVISIONI

È arrivata la notizia che i fan di X-Files stavano aspettando. La serie creata nel lontano 1993 da Chris Carter non si è conclusa con la miniserie evento da 6 episodi andati in onda nel 2016: dopo che i rumors si sono susseguiti per mesi, Fox ha finalmente confermato il lancio di una nuova stagione da 10 episodi che sarà trasmessa nel 2017-2018 (in Italia, verosimilmente in contemporanea su Sky). Le riprese inizieranno ufficialmente ad agosto ed è probabile che la messa in onda avvenga già in autunno.

Sarà dunque l'undicesima stagione per la serie thiller-horror-poliziesca con protagonisti gli agenti dell'Fbi e indagatori del paranormale Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson). X-Files sbarcò sulla tv americana il 10 settembre 1993 e su quella italiana circa un anno dopo, il 29 giugno 1994 (prima su Canale 5 in seconda serata, quindi su Italia 1 in prime time); concluse – momentaneamente – nel 2002 con l'ultimo episodio della nona stagione, le avventure di Mulder e Scully sono tornate nel 2008 con il film "I Want to Believe" (secondo lungometraggio per il grande schermo tratto dalla serie dopo quello del 1998) e quindi nel 2016, con la già citata decima stagione. Attualmente, gli episodi delle prime 9 annate sono in onda ogni giorno su Rai4 alle 18.50 (con repliche all'1.00 circa e alle 10.15 circa del giorno dopo).

Il manifesto della stagione 11

L'annuncio della nuova stagione di X-Files è arrivato insieme a un'immagine di presentazione che mostra le figure di Mulder e Scully circondati da iconiche "X". Mentre la protagonista Gillian Anderson si diverte a stuzzicare il collega David Duchovny su Twitter ("Sei pronto?"), il presidente di Fox David Madden ha dichiarato ad Entertainment Weekly: "Personaggi diventati icona, una narrazione ricca e grandi autori – questi sono i tratti distintivi di una grande serie TV. E sono anche parte del motivo per cui X-Files ha avuto un così profondo impatto su milioni di fan in tutto il mondo. La creatività di Chris, insieme al lavoro eccezionale di David e Gillian, continua a dar vita a questo fenomeno culturale, e non vediamo l'ora di scoprire quali nuovi misteri Mulder e Scully si troveranno ad affrontare in questo nuovo capitolo di X-Files".

127 CONDIVISIONI
"Torna 'Will & Grace', in arrivo la nona stagione con 10 nuovi episodi"
Torna in tv
Torna in tv "I segreti di Twin Peaks": dal 10 maggio in onda le prime due stagioni
Giuria X-Factor 2017: confermati Fedez e Manuel Agnelli, torna Mara Maionchi con Levante
Giuria X-Factor 2017: confermati Fedez e Manuel Agnelli, torna Mara Maionchi con Levante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni