video suggerito
video suggerito

X-Files 10, anticipazioni terza puntata: Mulder e Scully incontrano la lucertola mannara

Torna il classico “mostro della settimana” nel terzo episodio in onda martedì 2 febbraio alle 21 su Fox. Mulder e Scully si troveranno a indagare su una strana creatura dopo il ritrovamento di un cadavere in una foresta.
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo il grande successo di pubblico dei primi due episodi (record assoluto per un esordio su Fox), "X-Files" torna in onda stasera, 2 febbraio, con la terza puntata. Intitolata "La lucertola mannara" – adattamento un po' discutibile dell'originale "Mulder and Scully Meet the Were-Monster", andrà in onda sul canale satellitare alle ore 21 (con diverse repliche nella seconda serata e nei giorni successivi).

Siamo a metà della 10 stagione: la miniserie evento che ha segnato il ritorno di Mulder e Scully in tv dopo 14 anni comprende infatti sei episodi in tutto. Il titolo lascia presagire che ci troviamo di fronte a uno dei classici elementi della serie di Chris Carter: l'immancabile "mostro della settimana", come i fan chiamano le orrorifiche creature che hanno popolato le prime storiche nove stagioni. In passato alle prese con zombie, vampiri, uomini-verme, mutanti, serial killer cannibali capaci di vivere in eterno e personaggi dotati dei più disparati poteri, i due inossidabili agenti dell'Fbi si troveranno a far fronte a una nuova misteriosa creatura.

La vicenda ha inizio con il ritrovamento di un cadavere nella foresta. Mulder e Scully vengono chiamati a indagare per capire se si tratti di un attacco da parte di un animale o di un serial killer. La descrizioni di alcuni testimoni, però, parlano di uno strano essere che non sembra essere né umano né bestiale. Nel frattempo, Mulder si trova a fare i conti con una profonda disillusione a causa del suo lavoro.

L'omaggio al regista scomparso Kim Manners

L'episodio contiene un omaggio a Kim Manners, regista e produttore morto di cancro nel 2009 a soli 58 anni. Manners è stato uno dei nomi di punta di "X-Files", di cui ha diretto ben 52 episodi. Il suo nome è visibile su una lapide inquadrata in una scena della puntata; da notare la scritta volgare "Let’s kick it in the ass", ovvero "Diamogli un calcio nel c**o", frase che Manners (noto per il suo linguaggio colorito usato sul set) ripeteva spesso.

Immagine

Il particolare commuoverà molti fan, ma si prevede che l'episodio faccia anche molto ridere, a giudicare dalle prime immagini (e da questa gif deliziosa). A sceneggiare e a dirigere è il co-produttore Darin Morgan, vecchia conoscenza del pubblico di "X-Files": ha curato lo script diversi episodi storici e recitato nella serie per due volte, nei panni del terrificante Flukeman nella seconda stagione e del trasformista (e seduttore di Scully) Eddie Van Blundht nella quarta.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views