video suggerito
video suggerito

X Factor 9 finalmente al via, ecco i 12 cantanti scelti dai giudici del talent

Giovedì 22 ottobre prenderà finalmente il via la nuova edizione di X Factor. Gli Home Visit, l’ultima possibilità di scrematura per i giudici, hanno decretato la formazione delle squadre di Mika, Fedez, Elio e Skin, rispettivamente gli Under Uomini, Gruppi, Over e Under Donna. Ecco i 12 concorrenti.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

C'è voluto più di un mese per giungere a questo momento, ma finalmente l'edizione 2015 di X Factor è pronta per partire, sul serio. Un successo di ascolti fino ad ora e giovedì 22 ottobre partirà la fase live con i quattro giudici, Mika, Elio, Fedez e Skin pronti a scontrarsi per far valere le proprie scelte. Decisioni discusse ma anche apprezzate dal pubblico da casa ieri sera, quando è andata in onda la puntata degli Home Visit, ovvero quella in cui i quattro giudici hanno fatto l'ultima scrematura degli aspiranti talenti riducendo a tre il numero di componenti per singola squadra. Sono 12 i cantanti (e i gruppi, novità assoluta di questa stagione e di X Factor in generale, essendo quella italiana la prima edizione del format di Cowell a dare spazio a questa categoria) che si batteranno per succedere a Lorenzo Fragola nell'albo dei vincitori del talent, giunto alla sua nona edizione.

Le selezioni finali di X Factor 9 hanno avuto una modalità leggermente differente rispetto a quella classica. Gli Home Visit non sono stati tanto "home", perché i quattro giudici, anziché ospitare in quattro diverse location i concorrenti. li hanno raggruppati tutti sul Monte Bianco. La scelta della produzione, probabilmente, oltre che meramente estetica, è stata fatta allo scopo di dare uguali possibilità ai concorrenti, che hanno avuto modo di esibirsi in un luogo dalle medesime caratteristiche tecniche e stessa qualità d'ascolto del suono. Le categorie assegnate ai quattro giudici, alla vigilia, sembrano poter favorire Fedez ed Elio, con Mika e Skin apparentemente penalizzati da concorrenti Under apparsi più acerbi. Ecco le quattro squadre di X Factor 2015:

Gli Under Uomini, capitanati da Mika, sono composti da Luca, Leonardo e Giacomo (in arte Eva).

Il gruppo delle Under Donne, il cui giudice è Skin, è composto da Margherita, Enrica ed Eleonora.

La novità dei Gruppi è capitata a Fedez (vincitore nella scorsa edizione), che ha scelto i Moseek, i Landlord e gli Urban Strangers (fuori gli Iron Mais, che avevano sorpreso alle audizioni)

Infine Elio, che tra le voci esperte degli Over ha selezionato quelle di Davide, Giò Sada e Massimiliano.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views