video suggerito
video suggerito

X-Factor in chiaro su Cielo e MTV: la prima replica raddoppia gli ascolti rispetto al 2014

Il talent show di Sky è visibile anche a chi non è abbonato alla piattaforma satellitare, con le repliche in onda ogni domenica alle 21.10 su Cielo Tv e MTV. La prima puntata ha totalizzato il 3,24% di share, il doppio rispetto ai dati dello scorso anno.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso 10 settembre ha preso il via la nuova edizione di "X-Factor": la prima puntata trasmessa su Sky Uno (passato anche sul tasto 105 della piattaforma satellitare dopo il criptaggio dei canali Mediaset) ha totalizzato 1,5 milioni di telespettatori, il miglior esordio di sempre per una produzione Sky. Il talent show che quest'anno vede in giuria Fedez, Skin, Elio e Mika, non è però appannaggio dei soli abbonati alla tv di Rupert Murdoch.

Ieri sera, infatti, la prima puntata è stata ritrasmessa in chiaro su Cielo Tv e MTV, i due canali proprietà di Sky visibili anche sul digitale terrestre. Ancora un successo per il programma: secondo i dati forniti, è stato visto da 800.000 spettatori (con 3,24% di share ), ovvero più del doppio rispetto agli ascolti di "X-Factor 8" in chiaro nel 2014. Ecco tutte le informazioni per vedere "X-Factor 9" anche se non si è in possesso di un abbonamento Sky.

Come vedere "X-Factor" sul digitale terrestre

"X-Factor 9" va in onda ogni giovedì sera in diretta su Sky Uno. La domenica successiva, la puntata viene mandata in onda in replica alle ore 21.10, in contemporanea su Cielo tv (canale 26 su digitale terrestre, 126 su Sky e 19 su Tivùsat) e su MTV (DTT canale 8). Dunque, la prossima puntata sarà visibile in chiaro domenica 20 settembre.

Ricordiamo che siamo ancora alla fase delle Audizioni, cui seguiranno i Bootcamp, la Home Visit e infine i Live Show, che si concluderanno con la finalissima del 10 dicembre.

Da Skin a Aurora Ramazzotti, tutte le novità di quest'anno

L'edizione numero 9 del talent presenta come principale novità l'arrivo di Skin, la carismatica vocalist degli Skunk Anansie, dopo il burrascoso addio di Morgan. Una scelta che, nonostante i buoni ascolti, non sembra aver pagato in termini di gradimento: non sono pochi coloro che rimpiangono la presenza di Marco Castoldi. Contestato anche l'arrivo dell'esordiente Aurora Ramazzotti, che da ottobre condurrà la striscia quotidiana e che qualcuno ha accusato di essere la "solita raccomandata" figlia d'arte (polemiche rispedite al mittente da papà Eros).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views