11 Settembre 2015
15:14

Eros Ramazzotti: “X-Factor ha voluto Aurora, io non ho potere nell’ambiente”

Il cantante torna sulla presenza della figlia Aurora Ramazzotti come conduttrice del Daily di X-Factor (da ottobre). Nonostante molti l’abbiano definita “raccomandata”, papà Eros rivela come lei volesse in realtà partecipare come cantante. Sarebbero stati i dirigenti del talent a chiamarla, senza alcuna “spinta”. Interviene in difesa anche Mara Maionchi: “Lasciamola cominciare, prima di criticarla”.
A cura di Valeria Morini

La nuova stagione di "X-Factor" è iniziata ieri sera, con una prima puntata che a dire il vero non ha entusiasmato il pubblico per l'assenza di Morgan, quest'anno sostituito da Skin. Ora, gli occhi sono tutti puntati su Aurora Ramazzotti, chiamata tra mille polemiche a condurre la striscia quotidiana del talent show di Sky. All'annuncio dell'esordio in tv della diciottenne, si è scatenato un coro di proteste, al grido di "raccomandata" in quanto figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Tra i primi a scendere in campo in sua difesa è stato proprio papà Eros, che ha sottolineato come non ci sia stata nessuna "spintarella" in favore della figlia. Il cantante è tornato nuovamente sull'argomento questa settimana, a poche settimane dal debutto (condurrà il Daily quando inizieranno i Live, ovvero dal 22 ottobre). In un'intervista a "Sette" ha raccontato tutti i retroscena che hanno portato allo sbarco di Aurora alla corte di Sky:

 In passato l’Auri mi aveva detto di voler far provini per cantare… ‘Per carità, non farlo’, le avevo risposto. ‘A meno che non ti prepari per tre anni e arrivi con la tua gavetta, le tue esperienze…

A contattare Aurora, sarebbe stata la direzione di X-Factor, che ha evidentemente notato la grande popolarità di cui Aurora gode nel mondo social, specie presso i giovanissimi:

Hanno deciso i grandi capi della rete, che la chiamano al telefono direttamente… Vuol dire che ha del potenziale. Se poi è la figlia di Ramazzotti e Michelle Hunziker, lei che deve fare? Cancellare il nome dall’anagrafe? Vediamo almeno come va…

Di fronte alle critiche, Eros non poteva che intervenire a difendere la sua "Auri":

Quando c’è stato questo attacco micidiale nei suoi confronti, l’ho difesa. Magari ho sbagliato a scrivere qualcosa, è stata  una reazione istintiva. Ma è importante dire che non ho fatto nulla per questo suo lavoro.

I consigli di Eros: "Vai preparata, sennò ti distruggono"

Ed ecco cosa ha consigliato papà Eros prima dell'esordio nel mondo dello spettacolo:

All’Auri ho detto: vai preparata e forte, altrimenti ti distruggono. Sono tutti pronti a mangiarti, in un mondo in cui la gente fa fatica a sopravvivere.

Infine, il cantante ha spiegato di non avere comunque abbastanza "potere" nel mondo del talent e della musica italiana, nonostante la carriera decennale, per offrire alla figlia il classico "aiutino".

Non conosco nessuno in questo  ambiente. Anni fa, spendendo anche tanti soldi, ho prodotto dischi di due giovani bravissimi. Sono andato dalle radio per proporli: beh, mi hanno rimbalzato tutti. E non li ha cagati nessuno!

Mara Maionchi: "Aspettate che cominci, prima di giudicare"

A intervenire in difesa della giovane Ramazzotti è anche Mara Maionchi,  conduttrice dell'Xtra Factor che, a margine della conferenza stampa di X-Factor, qualche giorno fa, ha commentato:

Facciamola cominciare poverina! Non ha ancora detto, beh, non l’abbiamo ancora vista in televisione… Io non dico che uno non debba essere criticato ma almeno aspettate di vedere cosa sa fare povera stella. È vero che è la figlia di Ramazzotti e la Hunziker ma cominciare a picchiarla prima del tempo lo trovo proprio disonesto

Aurora Ramazzotti presenterà la fascia quotidiana di X Factor: "Sono entusiasta"
Aurora Ramazzotti presenterà la fascia quotidiana di X Factor: "Sono entusiasta"
Eros Ramazzotti difende Aurora, scelta da X Factor: "Non è raccomandata, mai rubato nulla"
Eros Ramazzotti difende Aurora, scelta da X Factor: "Non è raccomandata, mai rubato nulla"
Eros Ramazzotti ribadisce: "Non ho raccomandato Aurora, ha qualità e l'hanno presa"
Eros Ramazzotti ribadisce: "Non ho raccomandato Aurora, ha qualità e l'hanno presa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni