24 Ottobre 2014
00:47

X Factor 8, la prima puntata: Lorenzo è il preferito, fuori Diluvio

Si è appena conclusa la prima puntata della nuova edizione di X Factor e, più dei giudici, della scenografia e della gara tra talenti, il pubblico si concentra su Lorenzo Fragola. Per il web avrebbe già vinto. Esce Diluvio.
A cura di Stefania Rocco

Tra i 12 talenti in gara a X Factor 8, il pubblico della rete sembra già aver individuato un preferito. #ForzaLorenzo è il motto della serata, l’hashtag che ha spopolato su Twitter, sospinto in cima alla lista dei TT dai telespettatori già impazziti per il cantante siciliano voluto da Fedez, sorprendente nell’inedito ruolo di giudice al di là delle polemiche con Mika, altra grande sorpresa della serata anche in virtù del perfetto italiano. Lorenzo Fragola, questo il nome del giovane, ha incantato il pubblico della rete esibendosi nella rivisitazione di “Good Riddance (Time of Your Life)” dei Green Day. È arrivato sul palco con la sua chitarra ed è riuscito a mettere in ombra le esibizioni che le avevano preceduto, convincendo (in parte) persino i 4 giudici. È Morgan il primo a complimentarsi con lui sebbene ammetta, così come Victoria Cabello, che “manca quella spinta in più”. Colpa del pezzo scelto da Fedez, dice, che non gli avrebbe consentito di esprimersi appieno. Il popolo di Twitter non è d’accordo. Lorenzo Fragola, così come accadde con Francesca Michielin, sembra essere già il vincitore annunciato sebbene sia un po’ presto per parlarne, trattandosi solo della prima puntata. Ciò che è certo è che il pubblico è impazzito e che la sua Fanpage su Facebook conta già più di 25.000 iscritti. Riassume il pensiero del pubblico proprio la Cabello secondo la quale potrebbe cantare perfino l’elenco telefonico.

L’eliminato della prima puntata è Diluvio

La prima diretta di X Factor termina con l’eliminazione di Diluvio, eliminato dai giudici. Sulla sua uscita la rete si divide a metà: da un lato quelli che avrebbero voluto concedergli un’altra opportunità dopo una serie di performance non proprio brillanti e quelli che, al termine della puntata, avevano già individuato nel rapper l’anello debole della catena.

È Mara Maionchi a mettere la proverbiale croce sul giovane talento definendolo, com’è nel suo stile, “un po’ una pippa”. Il più dispiaciuto dall’eliminazione, oltre al diretto interessato, è Mika che fin dall’inizio lo aveva voluto in squadra.

X Factor 8, per i bookmakers è lotta tra Lorenzo e Madh
X Factor 8, per i bookmakers è lotta tra Lorenzo e Madh
X Factor 2014: il vincitore è Lorenzo
X Factor 2014: il vincitore è Lorenzo
Lorenzo Fragola a Sanremo dopo X Factor
Lorenzo Fragola a Sanremo dopo X Factor
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni