video suggerito
video suggerito

X Factor 6 è un successo social, più twittato di Sanremo e Fiorello

La sesta edizione di X Factor sta per chiudere i battenti. Un successo per Sky che vanta la trasmissione più seguita sulla pay tv, supportato da un riscontro sui social network più forte di altre pietre miliari della televisione.
A cura di Laura Balbi
3 CONDIVISIONI
La sesta edizione di X Factor sta per chiudere i battenti; si conferma il programma più seguito sulla pay tv e con un riscontro sui social network da fare invidia a qualsiasi trasmissione fin'ora.

Quella che sta per volgere al termine con la finale doppia del 6 e 7 dicembre è stata in assoluto l'edizione di X Factor più social di tutti i tempi. X Factor 6 ed il primo successo consolidato dopo l'accoglienza in casa Sky, dopo i primi passi incerti dell'anno scorso. Simona, Morgan, Elio e Arisa sempre più compatti – anche nelle polemiche, e un Alessandro Cattelan padrone del palco e corteggiatissimo da Mediaset e La 7. Squadra che vince non si cambia e anche se la partecipazione di Arisa a X Factor 7 vacilla, Sky Uno non ha intenzione di mollare il conduttore. Il riscontro più forte della sesta edizione viene dai social; #xf6 è stato uno degli hashtag di ispirazione televisiva più cliccati dell'ultimo anno. Ha superato Fiorello, che l'hanno scorso ha dominato con il suo One Man Show Il più grande spettacolo dopo il week end, e la solida (e solita) kermesse sanremese. Aspetteremo venerdì 7 per conoscere il nome del vincitore tra Chiara, Ics, Davide e Cixi, e la vittoria della padovana già decretata da Twitter non lascia spazio che a una gradita conferma.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views