29 Novembre 2012
21:00

X Factor 6 finale doppia. Il 6 e il 7 dicembre con Minogue e Ramazzotti

Doppio appuntamento per la finale di X Factor 6, che si divide in due serate giovedì 6 e venerdì 7 dicembre su Sky Uno. Duetti a sorpresa e performance speciali per i concorrenti, con due ospiti d’eccezione sul palco.
A cura di Laura Balbi
Doppio appuntamento per la finale di X Factor 6, che si divide nella serata di giovedì 6 e venerdì 7 dicembre su Sky Uno

Trepidazione alle stelle per la semifinale di X Factor 6, che questa sera svelerà i quattro protagonisti della finale della settimana prossima. Il talent show si avvia a chiudere i battenti dopo aspre polemiche e scontri, prima di tutto tra i giudici. E' tutto pronto per ascoltare gli inediti affidati ai concorrenti ancora in gara, e curati da grandi autori del panorama musicale da Ramazzotti a Max Pezzali. Intanto Sky ha anticipato indiscrezioni sulla finale, che raddoppia e andrà in onda il 6 e il 7 dicembre. Un doppio appuntamento che aumenta la suspense  sulla proclamazione del vincitore e conferma il successo negli ascolti di quest'edizione, che Sky Uno non vuole "mollare" così presto.

Prima parte della finale 6 dicembre – Nella prima parte della finale di giovedì 6 dicembre ci sarà una prima eliminazione tra i quattro aspiranti vincitori, uscirà di scena il concorrente meno votato. La sfida aperta sarà tra i tre concorrenti della finalissima, che dopo l'ultima performance sul palco si sottoporranno al giudizio del televoto che resterà attivo tutta la notte e tutta la giornata di venerdì. I tre finalisti si scontreranno anche con "My Song", la sfida nella quale avranno totale libertà di espressione nella scelta del brano e nei duetti con artisti a sorpresa. Ospite della serata di giovedì Kylie Minogue che ha appena festeggiato i 25 anni di carriera con l'uscita dell'album The Abbey Road Session. La splendida reginetta del pop si esibirà sul palco evocando i suoi successi del passato, rimaneggiati in chiave moderna.

La finalissima del 7 dicembre – Venerdì sera sarà invece Eros Ramazzotti, che ha scritto l'inedito per Chiara, a scaldare la finale cantando un medley delle sue canzoni insieme ai tre concorrenti rimasti in gara. I finalisti duetteranno con ospiti a sorpresa prima di conoscere il verdetto finale e sapere chi salirà sul podio di quest'anno. Con venerdì si chiude un'edizione ricca di soddisfazioni, commentata a caldo dall'executive Vice President Sky per Cinema, Intrattenimento e Canali partner Andrea Scrosati:

Per chiudere in bellezza anche questa edizione di X Factor, il cui successo è andato al di là di ogni aspettativa abbiamo deciso di fare un regalo speciale ai nostri abbonati, raddoppiando la finale. Si tratta di una soluzione che non ha precedenti nel mercato italiano e che permette di valorizzare ancora di più uno degli elementi principali su cui abbiamo puntato quest’anno, ovvero la completa e totale interazione del pubblico da casa con il racconto di X Factor. Anche in questo caso Sky Italia sceglie di puntare sull’innovazione, andando a modificare anche strutture narrative di grande successo. Perché è solo cambiando costantemente che la tv può interpretare e raccontare le passioni di chi la guarda, in continua evoluzione.

X Factor 6, inediti per i concorrenti. Ramazzotti per Chiara Galiazzo
X Factor 6, inediti per i concorrenti. Ramazzotti per Chiara Galiazzo
Romina Falconi: Sanremo, Ramazzotti e ora X Factor 6
Romina Falconi: Sanremo, Ramazzotti e ora X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni