9 CONDIVISIONI

X Factor 4 undicesima puntata: riassunto e video

Il 9 novembre è andata in onda l’undicesima puntata di X Factor 4. Ecco il riassunto e i video della serata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
9 CONDIVISIONI
nevruz x factor

L'undicesima puntata di X Factor 4 termina con l'eliminazione di Stefano Filipponi. Questo è il dato fondamentale che ci preme anteporre a tutto il resto.

Ora possiamo parlare del dettaglio della puntata.

La serata inizia con l'esibizione di Morgan che canta La sera, canzone mai arrivata al Festival di Sanremo a causa delle dichiarazioni sull'utilizzo di droga da parte del cantante. Questo segna il ritorno di Morgan in Rai e tutti sono felici.

Fà il suo ingresso anche Simona Ventura, con scollatura vistosa e gambe scoperte si esibisce come se fosse una super star della musica, ma bisogna concentrarsi molto per capire il perchè di questa esibizione.

Arriva anche Claudia Mori, purtroppo il braccio rotto non le ha impedito di partecipare. Antipatica come sempre, ci ha ricordato che quest'anno almeno i giudici sono migliorati senza di lei.

Inizia la gara con Davide che canta, Pride (in the name of love) degli U2. Per la prima volta ha problemi di intonazione ma è comunque molto bravo.

E’ il momento di Nevruz con Pigro, di Ivan Graziani. Bella interpretazione, meno carica delle altre volte e lui molto meno truccato di sabato sera, quando per la prima volta è andato in nomination. Conquista sia i giudici che gli ex giudici.

Salgono sul palco i Kymera per cantare, She di Elvis Costello. Una bella performance, raffinata e molto originale. Ma per Morgan i Kymera erano sfocati (premonizioni?).

Nathalie, unica donna in gara, canta Under the bridge dei RHCP. La cantante sta diventando anche bella, cosa che non guasta a chi vorrebbe diventare una pop star. L'esibizione è piacevole anche se non convince i giudici che la vorrebbero meno rock.

Ultimo in gara, Stefano che canta, A mano a mano di Riccardo Cocciante. Il pubblico e gli ex giudici sono pazzi di Stefano e lo incoraggiano.

Poi giunge in momento di una Rihanna hot ad X Factor 4. La bella cantante si è esibita in Only Girl dall'album Loud.

Il primo al ballottaggio è il gruppo dei Kymera. Ruggeri è affranto.

Dopo il primo verdetto c'è un momento raccapricciante: Morgan canta con Anna Tatangelo una canzone napoletana dal titolo Tu si ‘na cosa grande. Beh… la strana coppia fa sorridere tutti.

Si ritorna alla gara, questa volta tutti i cantanti saranno accompagnati al pianoforte da Morgan.

Inizia Stefano, canta Non arrossire di Giorgio Gaber. Ha stonato molto ma il pubblico applaude.

Elio presenta Nevruz che canta Home dei Depeche Mode. Bella prova con Morgan al piano. Due veri artisti strambi che si confrontano e riscuotono il successo del pubblico e dei giudici.

E' il turno di Davide che canta Sally di Vasco Rossi, in maniera, finalmente emozionante, come sottolineato anche dai giudici.

Ultima ad esibirsi, la brava Nathalie che canta Blue di Joni Mitchell, una canzone difficile ed elegante che lei rende molto bene.

Il verdetto del pubblico da la possibilità di accedere alla prossima puntata e di cantare gli inediti a Nevruz, Davide e Nathalie.

Quindi Stefano Filipponi, della squadra di Mara Maionchi, al ballottaggio contro i Kymera.

Nessuno dei due canta bene, ma il peggiore è sicuramente Stefano che nel brano a cappella stecca in modo evidentissimo.

Il verdetto dei quattro giudici manda X Factor in tilt e si apre un televoto di 200 secondi che ha avuto come esito l'eliminazione di Stefano.

Nella prossima puntata, la penultima, ascolteremo gli inediti. Non vediamo l'ora.

Lazzaro Langellotti

9 CONDIVISIONI
X Factor 4: riassunto quinta puntata, i video
X Factor 4: riassunto quinta puntata, i video
Finalisti di X Factor 4: i video della semifinale e degli inediti
Finalisti di X Factor 4: i video della semifinale e degli inediti
X Factor 4: riassunto e video nona puntata, 2 novembre
X Factor 4: riassunto e video nona puntata, 2 novembre
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views