X Factor 2020
9 Ottobre 2020
07:54

X Factor 2020, le scelte di Hell Raton e Mika nella prima puntata dei bootcamp

L’8 ottobre è andata in onda la prima parte della fase Bootcamp, con Mika e Hell Raton chiamati a scegliere 5 artisti e artiste rispettivamente per la squadra degli Over e Under donne. A questo punto, per capire quali saranno i nomi dei 20 concorrenti che si andranno a giocare il tutto per tutto alla fase del Last Call, bisognerà attendere giovedì 15 ottobre, quando Emma Marrone e Manuel Agnelli renderanno note le loro scelte.
A cura di Andrea Parrella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
X Factor 2020

A X Factor 2020 si inizia a fare sul serio. La puntata di giovedì 8 ottobre, la prima parte dei bootcamp, si è aperta con l'annuncio di Alessandro Cattelan a ciascun giudice della categoria di cui sarà il mentore: Manuel Agnelli torna con i Gruppi. A Emma Marrone gli Under Uomini, Hell Raton le Under Donne, Mika gli Over. Tra i giovani artisti che per ciascuna categoria hanno superato il primo step di selezioni, le Auditions, a ogni giudice spetta l'onere di selezionarne cinque e questa prima parte dei bootcamp vede protagonisti Hell Raton e Mika, ecco chi hanno scelto i due giudici per le loro squadre.

Inizia la fase dei bootcamp

La regola resta quella che ha caratterizzato il programma negli ultimi anni: ciascun giudice ha a disposizione solo 5 sedie, una per ciascun componente scelto, e fino all'ultima esibizione può effettuare il fatidico "switch", con cui decidere di dare il posto ad un altro concorrente. Alessandro Cattelan e gli altri tre giudici non coinvolti nella scelta commenteranno le scelte dal giudice protagonista del Bootcamp, valutando le decisioni prese. La fase dei Bootcamp precede la nuova fase definita "Last Call": un'ultima chiamata per entrare tra i 12 protagonisti della gara live di X Factor 2020.

Le scelte di Hell Raton

Il primo a comporre la sua squadra è stato Hell Raton, nuovo arrivato tra i giudici così come Emma Marrone e personaggio che da subito ha stabilito un particolare feeling con il programma e il pubblico. La sua categoria è quella delle Under donne e le scelte di Raton sono le seguenti: Mydrama, Casadilego, Cmqmartina, Daria e Ale.

La squadra di Mika

Discorso diverso per Mika, che invece partecipa a X Factor per la terza volta come giudice ed ha già esperienza pregresse. La sua categoria è quella degli Over e le scelte dell'artista libanese sono: Vergo, Eda Marì, Disarmo, Naip e Kaima. A questo punto, per capire quali saranno i nomi dei 20 concorrenti che si andranno a giocare il tutto per tutto alla fase del Last Call, bisognerà attendere giovedì 15 ottobre, quando Emma Marrone e Manuel Agnelli renderanno note le loro scelte.

26 contenuti su questa storia
X Factor 2020, eliminati Melancholia e Cmqmartina: la polemica di Manuel Agnelli
X Factor 2020, eliminati Melancholia e Cmqmartina: la polemica di Manuel Agnelli
La polemica tra Roccuzzo ed Emma Marrone a X Factor 2020, il cantante: "Deluso, ma la ringrazio"
La polemica tra Roccuzzo ed Emma Marrone a X Factor 2020, il cantante: "Deluso, ma la ringrazio"
Concorrenti X Factor 2020: i nomi dei 12 cantanti nelle 4 categorie
Concorrenti X Factor 2020: i nomi dei 12 cantanti nelle 4 categorie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni