video suggerito
video suggerito

X Factor 2018, i 12 concorrenti che accedono alla fase finale dei live

Dopo la puntata degli home visit si sono delineate le quattro squadre da tre componenti che saranno protagoniste della fase dei Live, in partenza su Sky Uno il 25 ottobre 2018, con la conduzione di Alessandro Cattelan. La squadra di Asia Argento sarà affidata a Lodo Guenzi.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo sette puntate, tra audizioni, bootcamp e home visit, sono state definite le quattro squadre di X Factor 2018 Dodici i talenti che parteciperanno ai live, scelti dai quattro giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Asia Argento (che a partire dalla prima puntata dei live verrà sostituita da Lodo Guenzi).

I 3 under uomo scelti da Mara Maionchi

Mara Maionchi ha scelto Saint-Rémy-de-Provence in Francia per l'ultima scrematura della sua squadra, gli under uomo. Quella della Maionchi era forse una delle squadre più ricche di talento e la scelta per lei si è rivelata piuttosto complicata. Alla fine, a spuntarla sono stati i tre studenti Anastasio, 21 anni, Leo Gassman di 19 anni e il sedicenne Emanuele Bertelli. A rimanere fuori Lorenzo Parmeggiani e Pierfrancesco Criscitiello (Pjero).

Le 3 under donna scelte da Manuel Agnelli

Manuel Agnelli porta la sua squadra in Belgio, ai Daft Recording Studios, in Vallonia. Qui ha preso le sue decisioni per dare forma alla compagine delle under donna. Tre le ragazze che hanno superato quest'ultimo ostacolo e accedono ai live: Sherol Dos Santos, 21 anni, studentessa, Luna Melis, anche lei studentessa 16enne, Martina Attili di 17 anni, studentessa. Ilaria Pieri e Camilla Musso non ce la fanno.

I 3 over scelti da Fedez

Meno esotica la meta di Fedez, che sceglie i The Garage Studios in Toscana per scegliere i 3 over meritevoli di salire sul palco dell’X Factor Arena: sono Matteo Costanzo, 25 anni, compositore, Renza Castelli, musicista di 29 anni e Naomi Rivieccio, 26 anni, cantante. Fuori Jennifer Milan e Gaston Gardillo, che ha deciso, con una certa sorpresa da parte di Fedez, di abbandonare il programma prima del suo verdetto.

I gruppi di Lodo Guenzi (selezionati da Asia Argento)

Asia Argento porta i suoi gruppi in Norvegia, per gli home visit dai quali emergeranno i tre gruppi che sarà Lodo Guenzi a gestire la squadra ai live. Ecco i 3 che ha scelto l’attrice: BowLand, 30/35 anni, Red Bricks Foundation di 22 e 27 anni, Seveso Casino Palace, 16 e 24 anni. Si sono fermati un passo prima dell'arrivo gli Inquietude e i Moka Stone. In serata X Factor ha mostrato la prima foto di Guenzi con i gruppi, che ha conosciuto poco dopo gli Home Visit norvegesi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views