Colpo di scena a X Factor, nel corso della puntata degli Home Visit, ovvero l'ultimo ostacolo prima dell'accesso ai live. Qui le squadre si rifiniscono ulteriormente per determinare il passaggio dei tre talenti per singola categoria. Nella prima parte della puntata, Fedez ascolta gli aspiranti artisti della squadra che ambiscono all'accesso alla fase dei live. Uno dei più promettenti nel corso delle audizioni era stato Gaston Gordillo, che lo stesso Fedez aveva elogiato dpo la sua prima performance, rimarcando le sue qualità con la frase "finalmente abbiamo una voce".

Ma Fedez dovrà fare a meno di Gordillo, che poco dopo la sua esibizione agli home visit, ha deciso di fatto di non attendere il verdetto del giudice della sua squadra, scegliendo di lasciare il programma: "Da poco faccio il musicista a tempo pieno, è come se la mia vita stesse andando a una velocità tutta nuova. E' come se sentissi che in questo momento la mia strada sia quella di andare molto più piano e in un'altra direzione. Credo che il mio percorso sia fuori di qui. Mi dispiace non è una mancanza di rispetto, ma il mio percorso è fuori di qui".  L’italo-argentino, busker di professione che gira le strade del mondo portando la sua musica, ha fatto sostanzialmente intendere al rapper di aver capito che la strada televisiva, nel mondo musicale mainstream, non sia fatta per lui.

Fedez non la prende bene

Il rapper non la prende benissimo, e pur mostrando disponibilità di comprensione, non manca di fargli notare come il suo atteggiamento sia stato poco corretto nei confronti di chi è stato costretto a lasciare il programma per fare posto a lui: "Hai avuto molti giorni per pensarci, mi spiace perché se la tua sensazione fosse arrivata prima, io non avrei avuto oggi un concorrente titubante e avrei dato spazio a qualcuno che c'aveva voglia di venire".

Dello stesso avviso buona parte degli utenti che hanno commentato il programma sui social network. C'è da dire, tuttavia, che a Fedez la sua esibizione non fosse piaciuta particolarmente. A dispetto di quanto era riuscito a fare nel corso delle audizioni, l'artista italo-argentino non era riuscito a colpire il giudice. Ad accedere ai live per la squadra di Fedez sono Naomi, Matteo Costanzo e Renza Castelli.