24 Ottobre 2017
18:17

X-Factor 2017, al via i Live: squadre, ospiti e modalità di voto

Tutto quello che c’è da sapere sulla fase Live di X-Factor in partenza su Sky Uno dal 26 ottobre: ecco i 12 concorrenti scelti dai giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante.
A cura di Valeria Morini

X-Factor entra nella fase più calda, quella del Live Show che dal 26 ottobre andrà in onda per 8 serate tutti i giovedì dalle 21.15 su Sky Uno HD, con la conduzione di Alessandro Cattelan. I dodici concorrenti selezionati nelle fasi iniziali del programma dai quattro giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Levante si contenderanno la vittoria sino alla finale del 14 dicembre. Le puntate finora in onda parlano di un'edizione di grande successo: le selezioni sono state le più viste di sempre su Sky, con un ascolto medio di 1.364.000 spettatori al giovedì e fino a oltre 5 milioni nei sette giorni. Ecco i concorrenti delle quattro squadre, gli ospiti previsti e le modalità di voto. 

X-Factor, i concorrenti: gli Under Uomini

Questi i 12 i concorrenti che si sfideranno sul palco dell’edizione 2017 del talent show prodotto da FremantleMedia Italia. Gli Under Uomini, guidati da Fedez (con il producer Fausto Cogliati), sono Gabriele Esposito, Samuel Storm, Lorenzo Bonamano.

I Gruppi

Gruppi scelti da Manuel Agnelli (con il producer Rodrigo D’Erasmo) sono i Maneskin (Damiano, Victoria, Thomas e Ethan), Sem&Steen (nome d'arte del duo formato da Salvatore e Stefano, che fanno coppia anche nella vita) e i Ros (Camilla, Kevin e Lorenzo).

Gli Over

Mara Maionchi (con il producer Ioska Versari) ha invece selezionato la squadra degli Over. Si tratta di Andrea RadiceLorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti (al suo secondo talent show, dopo Amici 9, è l'ex fidanzato della ballerina Elena D'Amario).

Le Under Donna

Infine, abbiamo le Under Donna di Levante (con il producer Antonio Filippelli): sono Camille CabalteraVirginia Perbellini Rita Bellanza. Segnaliamo inoltre la direzione musicale affidata a Fabrizio Ferraguzzo, con Paola Folli e Danila Satragnoe Caterina Speranza nelle vesti di vocal coach.

Gli ospiti, da Noel Gallagher ai Negramaro

Tantissimi gli ospiti prestigiosi che si alterneranno sul palco nel corso delle puntate, spesso esibendosi insieme agli stessi membri della giuria. Immancabile la presenza di J-Ax in un duetto con Fedez, mentre Manuel Agnelli regalerà una performance con i suoi Afterhours. Canterà anche la new entry Levante (il 27 ottobre esce il nuovo singolo "Gesù Cristo sono io"), mentre sarà la prima volta sul palco per i Negramaro, reduci dal primo singolo "Fino all'imbrunire" del nuovo album "Amore che torni". Tra i tanti ospiti internazionali, vedremo la pop star Dua LipaHarry Styles, il duo Ibeyi (le gemelle franco-cubane Lisa-Kaindé Diaz e Naomi Diaz), Sam Smith e addirittura Noel Gallagher.

Strafactor e X-Factor Daily 

X-Factor, che conterà anche sulla presenza di Luca Tommassini come inviato speciale dietro le quinte, si espande inoltre con altri spazi dedicati al talent Sky. Prosegue infatti la striscia quotidiana X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno HD con Aurora Ramazzotti alla conduzione per il terzo anno consecutivo. Da quest’anno i concorrenti avranno maggiori occasioni per uscire dal loft e, dopo la presentazione degli inediti, saranno chiamati ad esibirsi di fronte al pubblico e a girare il loro primo videoclip. Inoltre, continua Strafactor, uno show nello show: condotto da Daniela Collu, è il talent in cui Elio e i due giudici Drusilla Foer e Jake La Furia vanno alla ricerca del concorrente più alternativo e stravagante. Infine, i momenti più salenti della settimana saranno ripercorsi in X-Factor Weekly, trasmesso dal 28 ottobre, ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19 su TV8.

Come votare

Il voto sarà disponibile attraverso le seguenti modalità (sono le stesse anche per Strafactor): il sito web xfactor.sky.it, anche da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID), la chat Facebook MessengerTwitter (con un Messaggio Diretto verso l’account Twitter “@SkyUno” oppure verso l’account Twitter “@XFactor_Italia”), App X Factor 2017, Smartwatch (per questi ultimi è necessario accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, o Facebook o Twitter), canale interattivo/tasto verde del telecomando Sky (solo per i decoder connessi a Internet). Sono inoltre attivi sulla app l'applausometro XF CLAP, la sezione XF CHANNEL per accedere ai video delle precedenti edizioni, il canale radio  ‘XF On Air’, e le sezioni WHAT’S HOT e XF A 360°.

 

 

Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017
Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017
"X Factor 2017", il primo live è da record con il 6.1% di share: è il terzo canale nazionale
"X Factor 2017", il primo live è da record con il 6.1% di share: è il terzo canale nazionale
X Factor 2017, ecco i 12 concorrenti per la fase live
X Factor 2017, ecco i 12 concorrenti per la fase live
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni