Wind Music Awards dal 7 giugno su Italia 1
Iniziano a circolare nuovi dettagli inediti sulla prossima edizione dei Wind Music Awards, la trasmissione musicale che su Italia 1 ricorda il Festivalbar ma con una durata minore e con ospiti del panorama nazionale.
La manifestazione, che ha come obiettivo quello di premiare la miglior musica italiana dell’ultimo anno, sarà registrata il 27 e il 28 maggio all’interno della bellissima Arena di Verona ma sarà trasmessa solo a partire dal 7 giugno su Italia 1 per tre martedì consecutivi.
I conduttori della serata saranno Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari che garantiranno freschezza e divertimento utili per attrarre il pubblico giovane che è sia il target della rete sia quello dei fan degli artisti che saliranno sul palco.
Infatti ci saranno molti Amici di Maria De Filippi, come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e l’ultima rivelazione del talent show Annalisa Scarrone (è strano che non sia stato invitato il vincitore Virginio Simonelli). Ci sarà anche Marco Mengoni e Il Volo. Ma tanti saranno gli artisti che si alterneranno sul palco per regalare la loro musica, tra questi possiamo ricordare: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Raphael Gualazzi, Giovanni Allevi, la coppia Dalla-De Gregori, Elisa, Ligabue, Gianna Nannini, Nek, Renato Zero, Francesco Renga, Zucchero, i Modà, i Due di Picche, i Negramaro, i Subsonica, i Litfiba e i Pooh.
Sul palco saliranno come ospiti internazionali gli Hooverphonic.
Uno spettacolo tutto da seguire e da ascoltare a volume alto dedicato a tutti i nostalgici del Festivalbar che, per tutta l’estate, allietava le serate televisive con tanta buona musica.