833 CONDIVISIONI
19 Dicembre 2013
16:55

Web Show Awards 2013: le emozioni delle web star uscite dalla rete (VIDEO)

Per una notte sono usciti dalla rete e hanno deciso di vivere con i loro fan le emozioni dei Web Show Awards. Alle telecamere di Fanpage hanno raccontato la gioia scaturita dai premi ricevuti e dal calore dimostrato dalla platea scatenata, accorsa al Palapartenope di Napoli per applaudirli dal vivo.
A cura di Eleonora D'Amore
833 CONDIVISIONI

I Web Show Awards hanno regalato forti emozioni, va detto. Per una notte le web star sono uscite dalla rete e hanno respirato la stessa aria dei loro fan, accorsi in migliaia per applaudirli dal vivo e non davanti al loro computer. Tanti idoli del web tutti sullo stesso palco, uniti dalla gioia di ricevere un calore immenso e una partecipazione del pubblico non più condizionata da un like o da una condivisione. La vera condivisione è quella che si è vista ieri sera al Palapartenope di Napoli, tangibile, senza filtri, pulita. Una condivisione basata su un trasporto reale verso qualcosa che, in partenza, di reale aveva ben poco. Gradualmente i fenomeni della rete come i The Jackal, Frank Matano, Guglielmo Scilla (Willwoosh) e Claudio Di Biagio sono diventati quasi gli amici della porta accanto e lo schermo del pc non è più bastato a mettere distanza tra loro e i giovanissimi internauti.

Alle telecamere di Fanpage, media partner dei Web Show Awards, le youtube star hanno confessato di essere state colte da un'emozione profonda e da un riscatto molto atteso, quello legato alla giusta valorizzazione del mondo virtuale al quale appartengono. Abbracci, sorrisi, scherzi continui, gag improvvisate: il backstage dei WSA più che un dietro le quinte operativo restituiva l'idea di un set pronto all'uso, dove poter realizzare l'ennesimo video di successo.  I Nirkiop, Daniele doesn't matter, Michael Righini, The Pills, gli HMatt, i Fancazzisti ANOnimi, Chiara Biasi e tanti altri hanno voluto raccontarsi con il cuore ai microfoni di Fanpage e dalle loro risposte si può dedurre facilmente che mai regalo dei fan sembra essere stato più gradito dell'affetto dimostrato durante tutta la serata.

833 CONDIVISIONI
Web Show Awards 2013, l'evento dedicato alle web star
Web Show Awards 2013, l'evento dedicato alle web star
The JackaL premiati ai Web Show Awards 2013 come migliori videomaker
The JackaL premiati ai Web Show Awards 2013 come migliori videomaker
Clementino Vs Frank Matano: gara di freestyle ai Web Show Awards 2013
Clementino Vs Frank Matano: gara di freestyle ai Web Show Awards 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni