Vittorio Feltri contro ‘Striscia la Notizia’, Enzo Iacchetti: “Non ha senso dell’umorismo”
Nei giorni scorsi, Vittorio Feltri si è scagliato contro Mediaset e il programma ‘Striscia la Notizia‘. Il motivo del disappunto del direttore di Libero è l'imitazione fatta da Ezio Greggio, che lo ha ritratto scomposto e poco lucido. In queste ore, Enzo Iacchetti ha detto la sua in proposito. Il conduttore del tg satirico è intervenuto nel corso del programma di Rai Radio1 ‘Un giorno da pecora'.
Le dichiarazioni di Enzo Iacchetti
Enzo Iacchetti si è detto dispiaciuto dal modo in cui Vittorio Feltri si è posto nei confronti di ‘Striscia la Notizia'. Ritiene che il direttore di Libero non abbia senso dell'umorismo: “Vittorio Feltri non ha un gran senso dell'umorismo, io lo conosco da quando lo battevo alle corse dei cavalli, al trotto, in alcune gare tra vip. Mi sono spiaciute queste sue parole contro Striscia, abbiamo fatto quel tipo di satira che non fa male”. Quindi ha deciso di rivolgergli un appello: "Sì, gli dico: Vittorio su, ridi, dai. A noi lui fa ridere, le cose che dice sono veramente comiche”.
Vittorio Feltri querela Mediaset
Dal canto suo, Vittorio Feltri ha chiarito di non voler più presenziare in trasmissioni Mediaset. Ha svelato di aver accettato l'invito di Ezio Greggio a ‘Striscia la Notizia' solo per "tirare con soddisfazione un bidone". Infine, ha dichiarato di aver querelato Mediaset: "A Striscia non mi sono recato per motivi di dignità. Ovvio, non potevo andare a stringere la mano a gente che mi ha oltraggiato oltre ogni limite di decenza. Cosicché ho tirato con soddisfazione un bidone alla compagnia del filo di ferro. Poiché ho scritto che Mediaset mi fa schifo, Pier Silvio Berlusconi – mi è stato riferito – ora pretende che mi scusi con lui. Ieri sera non ho messo piede neanche nei cessi di Cologno Monzese e non ce lo metterò mai. Nel ribadire che Mediaset mi fa schifo, e non potrebbe essere diversamente, annuncio di querelare civilmente l'azienda per il danno che essa mi ha arrecato".