9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vittorio Di Trapani, Usigrai sul monopolio Sky: “L’Antitrust non ha nulla da dire?”

n amaro sfogo di Vittorio Di Trapani, segretario nazionale dell’Unione Sindacale dei Giornalisti Rai, che chiede l’intervento dell’Antitrust sul comportamento della piattaforma pay controllata dalla Comcast dopo l’accordo saltato con il servizio pubblico e quello stretto con la tv commerciale e concorrente, Mediaset.
9 CONDIVISIONI
Immagine

"Un monopolio pay rappresentato da Sky". Un amaro sfogo di Vittorio Di Trapani, segretario nazionale dell'Unione Sindacale dei Giornalisti Rai, che chiede l'intervento dell'Antitrust sul comportamento della piattaforma pay controllata dalla Comcast dopo l'accordo saltato con il servizio pubblico e quello stretto con la tv commerciale e concorrente, Mediaset.

Le parole di Vittorio Di Trapani

Dopo essere tornata protagonista nei grandi eventi internazionali soprattutto grazie alla messa in onda Champions League, la Rai si è vista respingere il ricorso dal Tribunale di Milano che si è espresso in favore di Sky e che ha favorito l'accordo tra la pay-tv e il gruppo Mediaset. Queste le parole di Vittorio Di Trapani sul suo profilo personale Facebook:

– Sul satellite pay esiste un monopolio di fatto, rappresentato da Sky.

– Sul digitale terrestre pay esiste un monopolio di fatto, rappresentato da Sky.

– Sky e Mediaset hanno siglato un accordo commerciale che consente a Sky di proporre una offerta a pagamento anche sul digitale terrestre. Per evitare problemi con l'Antitrust, non è stata invece venduta R2, la piattaforma tecnologica Mediaset di gestione del servizio Premium. Ma Sky usa R2 per fornire i propri servizi sul digitale terrestre.

– Sky ha negato alla Rai l'opzione sulla Champions League, e ha venduto i diritti a Mediaset. La motivazione è che oggi Sky avrebbe meno diritti tv sulla serie A di ieri.

– Sky e Dazn starebbero per siglare un accordo per portare su Sky un canale per mostrare le partite di serie A anche del pacchetto Dazn.

Tutto a posto?
Antitrust nulla da dire?
Il no di Sky all'opzione Rai, per poi vendere a Mediaset, si inserisce in un normale e leale mercato di concorrenza?

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views