La nuova stagione televisiva della Rai si preannuncia ricca di sorprese. Dopo la presentazione milanese dei palinsesti dell'autunno 2018/2019, è stata organizzata una presentazione a Roma che ha riservato un colpo di scena. A sorpresa, infatti, è stato annunciato il ritorno di una conduttrice e comica molto amata. A impreziosire il palinsesto della Rai ci sarà Virginia Raffaele.

L'annuncio di Mario Orfeo e la battuta di Virginia Raffaele

Mario Orfeo l'ha invitata a salire sul palco annunciando a sorpresa: "Il prossimo anno ci sarà anche lei!”. Virginia Raffaele ha raggiunto il direttore generale della Rai e ha confermato il suo ritorno in azienda: "Torno in Rai, in quale forma non lo so, ma da dicembre in poi”. Orfeo, però, l'ha corretta. Per assistere al nuovo programma della comica, occorrerà attendere qualche mese in più: "Dai facciamo in primavera". Pronta la replica della Raffaele: "Io torno, ma a te ti ritrovo?". Nelle prossime settimane, infatti, ci saranno le nomine aziendali.

Virginia Raffaele in Rai un anno dopo ‘Facciamo che io ero'

Virginia Raffaele, dunque, tornerà in tv in primavera con il suo nuovo one woman show. Il programma dovrebbe collocarsi su Rai2 dove nel 2017 la comica ha condotto la trasmissione ‘Facciamo che io ero'. Di certo sarà un programma frizzante, caratterizzato da monologhi, stacchetti musicali, duetti con volti noti del mondo dello spettacolo e – l'arte in cui eccelle – imitazioni.

Virginia Raffaele sul Nove con ‘Come quando fuori piove'

Virginia Raffaele non sarà legata alla Rai da un contratto di esclusiva. La trentasettenne, dunque, potrà coltivare progetti anche per altre aziende. Ed è proprio ciò che sembra avere intenzione di fare. Secondo quanto riportato lo scorso mese da DavideMaggio.it, la trentasettenne starebbe lavorando a una miniserie che andrà in onda sul canale Nove. Il titolo provvisorio sarebbe ‘Come quando fuori piove‘ con la regia di Fabio Mollo.