Virginia Raffaele pronta a tornare in televisione, a oltre un anno dal suo one woman show "Facciamo che io ero". Lo comunica il blog Davidemaggio, secondo cui l'apprezzatissima comica e imitatrice è attualmente sul set. Stavolta, però, non la vedremo né in Rai né su Mediaset; dopo il caso di Maurizio Crozza con "Fratelli di Crozza", anche la Raffaele traslocherà infatti sul Nove, il canale del gruppo Discovery che sta investendo molto in nuovi prodotti. Il dettaglio più succoso è il fatto che la simpatica romana non sarà protagonista di uno show, bensì di una miniserie: da anchorwoman, tornerà al "vecchio" lavoro di attrice.

Le indiscrezioni, la serie dovrebbe intitolarsi Come Quando Fuori Piove

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali e il progetto è top secret, ma Davidemaggio riporta che le riprese sono già in corso a Trieste e che il titolo – ancora provvisorio – sarebbe "Come quando fuori piove". In cabina di regia Fabio Mollo, che ha diretto "Il padre d'Italia" e documentari come "Napoli 24" e "The Young Pope: A Tale of Filmmaking". A produrre è invece la Itv Movie di Beppe Caschetto, già responsabile sul Nove di un'altra serie, la sfortunata ma interessante "Untraditional" di Fabio Volo.

La carriera di Virginia Raffaele come attrice

Siamo abituati a vedere la Raffaele calcare il palco per le sue irresistibili parodie di personaggi come Carla Fracci e Belen Rodriguez, ma la sua carriera d'attrice è decisamente interessante. Pochi, forse, la ricordano nel film "Romanzo criminale" di Michele Placido (in cui era la fidanzata di Nicolino Gemito), mentre in "L'ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi ha interpretato il personaggio di Mara. Ha recitato in diverse fiction (tra le altre, "Compagni di scuola", "Incantesimo", "Carabinieri", "Il maresciallo Rocca"), mentre nella serie di Corrado Guzzanti "Dov'è Mario" ha regalato una performance strepitosa nei panni di una simpatica prostituta. Ha inoltre doppiato il film Disney "Big Hero 6" e a teatro è passata con nonchalance da Plauto e Aristofane a Lillo & Greg.