3 Marzo 2015
18:56

Virginia Raffaele ospite fisso ad Amici 14 al fianco di Maria De Filippi

La comica e imitatrice è stata scelta da Maria De Filippi per prendere parte al serale, che comincerà in primavera. Virginia Raffaele non interverrà nel merito della gara, ma proporrà degli sketch a margine della competizione tra i ragazzi della scuola.
A cura di Andrea Parrella

Quote rosa in crescita ad Amici per quel che riguarda il serale, che prenderà il via a primavera inoltrata, su Canale 5, come sempre al sabato sera. Oltre all'ovvia presenza della conduttrice, Maria De Filippi, e di una competizione tra coach tutta al femminile, grazie alla grande novità di Elisa, scelta in extremis, e del ritorno di Emma Marrone nel suo ruolo di direttore artistico dopo un anno di pausa; oltre alla riconferma di Sabrina Ferilli in giuria per il terzo anno consecutivo,alla quale verrà affiancato Francesco Renga e un nome sul quale si è ancora incerta per completare la triade, una new entry promette di incrementare ancora di più il carico di risate e seguito per il programma oramai storico di Mediaset: Virginia Raffaele.

La comica e imitatrice, secondo quanto riportato da Davide Maggio, è stata infatti scelta da Maria De Filippi per degli intramezzi comici non compresi nella gara tra la squadra blu e la squadra bianca, uno spazio che potenzialmente appare perfetto per gli interventi televisivi cui la Raffaele ci ha sempre abituati, da qualche anno a questa parte. D'altronde la comica, dopo l'exploit incredibile a Quelli che il calcio, con una serie di imitazioni azzeccatissime, tra cui Belen Rodriguez, Nicole Minetti e Ornella Vanoni, chiusa l'esperienza della squadra Cabello nel programma di Rai2 era rimasta orfana di un vero luogo in cui esibirsi con continuità. Più volte era stato fatto il suo nome per la conduzione di Zelig, affiancata ad un eventuale ritorno di Bisio mai concretizzatosi, e rimasta con l'amaro in bocca di un'esperienza a Striscia La Notizia troppo breve per essere soddisfacente.

Sembrava che la parabola di Virginia Raffaele somigliasse sempre più a quella di una grande promessa troppo talentuosa per dividere lo spazio con altri/e, ma troppo poco nota per avere uno show tutto suo. La percezione è che invece Amici 14 possa essere una buona soluzione per darle la giusta visibilità, almeno in termini di telespettatori attaccati al piccolo schermo.

Roberto Saviano ad Amici, De Filippi lo vuole come ospite fisso
Roberto Saviano ad Amici, De Filippi lo vuole come ospite fisso
Roberta Bruzzone imitata da Virginia Raffaele ad Amici, la criminologa non la prende bene
Roberta Bruzzone imitata da Virginia Raffaele ad Amici, la criminologa non la prende bene
"Vince Briga", Maria De Filippi rivela il vincitore di Amici 14 (ma è un imitatore)
"Vince Briga", Maria De Filippi rivela il vincitore di Amici 14 (ma è un imitatore)
126.846 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni